Contro il progetto di autostrada Orte-Mestre anche un libro per bambini

Sabato pomeriggio 6 dicembre, alle ore 17, alla libreria Bettini di Cesena in via Vescovado 5 verrà presentato il libro "Anita e Nico, dal Delta del Po alle Foreste Casentinesi", scritto da Linda Maggiori, con illustrazioni di Raffaella Grillandi. Il libro verrà presentato da Davide Fabbri, ecologista

Sabato pomeriggio 6 dicembre, alle ore 17, alla libreria Bettini di Cesena in via Vescovado 5 verrà presentato il libro “Anita e Nico, dal Delta del Po alle Foreste Casentinesi”, scritto da Linda Maggiori, con illustrazioni di Raffaella Grillandi. Il libro verrà presentato da Davide Fabbri, ecologista, della Rete Nazionale Stop Autostrada Orte-Cesena-Mestre.

I diritti d’autore sono devoluti al Comitato Nazionale Salviamo il Paesaggio. Si tratta di un racconto tenero e appassionato, indicato ai bambini (e agli adulti) dai 6 anni in su. Sono le avventure di due scapestrati gemellini che fuggono di casa, in bici, alla ricerca della nonna che vive nel Parco delle Foreste Casentinesi. Obiettivo: salvare la siepe che delimita i campi del loro babbo, e fermare i progetti del signor Cementi, che vorrebbe costruire una assurda e ingiustificata autostrada - la Orte-Cesena-Mestre - dal Delta del Po alle Foreste Casentinesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento