rotate-mobile
Cronaca

Contro il progetto di autostrada Orte-Mestre anche un libro per bambini

Sabato pomeriggio 6 dicembre, alle ore 17, alla libreria Bettini di Cesena in via Vescovado 5 verrà presentato il libro "Anita e Nico, dal Delta del Po alle Foreste Casentinesi", scritto da Linda Maggiori, con illustrazioni di Raffaella Grillandi. Il libro verrà presentato da Davide Fabbri, ecologista

Sabato pomeriggio 6 dicembre, alle ore 17, alla libreria Bettini di Cesena in via Vescovado 5 verrà presentato il libro “Anita e Nico, dal Delta del Po alle Foreste Casentinesi”, scritto da Linda Maggiori, con illustrazioni di Raffaella Grillandi. Il libro verrà presentato da Davide Fabbri, ecologista, della Rete Nazionale Stop Autostrada Orte-Cesena-Mestre.

I diritti d’autore sono devoluti al Comitato Nazionale Salviamo il Paesaggio. Si tratta di un racconto tenero e appassionato, indicato ai bambini (e agli adulti) dai 6 anni in su. Sono le avventure di due scapestrati gemellini che fuggono di casa, in bici, alla ricerca della nonna che vive nel Parco delle Foreste Casentinesi. Obiettivo: salvare la siepe che delimita i campi del loro babbo, e fermare i progetti del signor Cementi, che vorrebbe costruire una assurda e ingiustificata autostrada - la Orte-Cesena-Mestre - dal Delta del Po alle Foreste Casentinesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro il progetto di autostrada Orte-Mestre anche un libro per bambini

CesenaToday è in caricamento