rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Fiorenzuola / Viale Guglielmo Marconi

Ragazzo di 16 anni investito da un'auto: è grave all'ospedale

L'impatto è stato violento, il giovane è sbalzato sul cofano e poi sul parabrezza dell'auto investitrice, mandandolo in frantumi. Il punto in cui si è verificato l'incidente presenta nelle vicinanze le strisce pedonali

Colpito in pieno da una macchina in transito: è l'incidente accaduto ad un pedone di appena 16 anni intorno alle 18 di lunedì su viale Marconi, a poche decine di metri dall'immissione nella rotonda con via Fiorenzuola e la via Emilia Levante. L'impatto è stato violento, il giovane è sbalzato sul cofano e poi sul parabrezza dell'auto investitrice, mandandolo in frantumi.

Sedicenne investito su via Marconi (Foto Davide Sapone)



Il giovane stava attraversando sulle strisce pedonali, quando, ormai completato l'attraversamento, è stato colpito da un Alfa Romeo 156, condotta da un cesenate di 76 anni. L'automobilista ha spiegato di non aver visto il giovane in attraversamento, tanto che non risultano particolari segni di frenata. Sul posto si è portata l'ambulanza del 118, che ha assistito il ferito, con l'ausilio del mezzo con il medico a bordo. Quindi è stato portato all'ospedale Bufalini con un codice di massima gravità.

Il sedicenne, che risiede a poche centinaia di metri dal luogo dell'incidente, è stato soccorso in stato di incoscienza e al ricovero era in coma farmacologico. Sul posto si sono portati gli agenti della Polizia Municipale di Cesena, per i rilievi del caso e per la gestione del traffico, piuttosto congestionato a quell'ora.

GRAVE INCIDENTE ANCHE A FORLI' - LE FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo di 16 anni investito da un'auto: è grave all'ospedale

CesenaToday è in caricamento