rotate-mobile
Cronaca

Start Romagna, bus innovativi per la ripartenza dopo il lockdown

Nella provincia di Forlì-Cesena non ci sono modifiche alle linee, che la prossima settimana si arricchiranno di nuovi e innovativi bus

Le progressive riaperture delle imprese economiche legate alla filiera turistica e il potenziale incremento della domanda di trasporto pubblico locale, rendono disponibili nuovi servizi a cura di Start Romagna e a favore della clientela. Nella provincia di Forlì-Cesena non ci sono modifiche alle linee, che la prossima settimana si arricchiranno di nuovi e innovativi bus che saranno immessi nel parco circolante e presentati a istituzioni e clientela.

Resterà in azione il nucleo dei facilitatori, che in queste settimane si sono rivelati di grande utilità per comunicare il corretto comportamento e insieme agli autisti a prevenire o intervenire sulle criticità. I facilitatori sono riconoscibili e attrezzati con dispositivi di protezione e insieme al personale viaggiante sono sempre in contatto con la centrale operativa per condividere necessità e urgenze.

Resta obbligatorio a bordo dei bus e in attesa alle fermate l’obbligo di indossare la mascherina; si invita a mantenere una distanza fisica di almeno un metro. Resta la disposizione generale: qualora a bordo dovessero verificarsi situazioni di criticità l’autista contatterà le forze dell’ordine e ne attenderà l’arrivo. Restano in vigore le modalità di accesso ai bus: la porta anteriore resterà chiusa, per la salita e la discesa potranno essere utilizzate le altre porte nel rispetto dell’apposita segnaletica.

La vendita di titoli di viaggio da parte del conducente è sospesa e quindi si invita ad acquistarli in formato digitale, on line o tramite App. Per questo tipo di acquisto non viene applicato alcun sovrapprezzo. Le emettitrici di bordo, ove presenti, sono invece utilizzabili. E’ vietato salire sui bus a chi ha sintomi influenzali. E’ raccomandata, inoltre, una frequente igienizzazione delle mani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Start Romagna, bus innovativi per la ripartenza dopo il lockdown

CesenaToday è in caricamento