rotate-mobile
Cronaca

Piomba sui mezzi della manutenzione: 4 furgoni accartocciati e 6 feriti, Secante in tilt

La Secante è andata in tilt intorno alle 8 di lunedì mattina, in piena ora di punta, per un complesso incidente che ha coinvolto ben 4 furgoni

La Secante è andata in tilt intorno alle 8 di lunedì mattina, in piena ora di punta, per un complesso incidente che ha coinvolto ben 4 furgoni. Per effettuare i soccorsi dei 6 feriti e la rimozione dei mezzi è stato necessario chiudere la carreggiata verso Rimini per oltre un'ora, all'ora di punto. A causare l'incidente, intorno alle 7.50 è stato un furgone leggero frigo, che è piombato su tre furgoni incolonnati tra mezzi della segnaletica e mezzi d'opera,  che procedevano in prima corsia a velocità molto lenta, per effettuare delle operazioni di potatura al margine della strada.

Il furgone piombato sul treno dei mezzi della manutenzione ha causato un vero e proprio “filotto”, facendo sbattere ogni veicolo con quello che precedeva. Ben 6 persone sono rimaste ferite, tre conducenti di mezzi e altri tre passeggeri. Numerose le ambulanze giunte sul posto. Per liberare uno dei feriti da un abitacolo accartocciato si è portata anche una squadra dei vigili del fuoco. 

Nel luogo dell'incidente, al km 23 sud, sono arrivate diverse pattuglie della Polizia Locale di Cesena, che hanno chiuso la Secante dallo svincolo di via Cesenatico intorno alle 8.15. Molti veicoli sono stati fatti defluire in contromano in quanto rimasti imbottigliati dietro l'incidente che, tra i 4 furgoni incidentati e i mezzi di soccorso, ostruivano completamente la carreggiata. Non risultano feriti di particolare gravità. La strada è stata riaperta intorno alle 9.15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piomba sui mezzi della manutenzione: 4 furgoni accartocciati e 6 feriti, Secante in tilt

CesenaToday è in caricamento