rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Buca killer" in E45: in pochi minuti 15 auto bloccate con le gomme distrutte

Gli agenti hanno subito provveduto a segnalare la buca per impedire ulteriori problemi e hanno allertato il personale dell'Anas, che nel giro di poche ore è arrivato per i provvedimenti tampone, quali il riempimento della buca

E' bastata una manciata di minuti per creare danni per circa 15 veicoli, più altri non censiti che si sono allontanati nonostante i danni agli pneumatici. Una buca “killer” ha mandato in tilt la circolazione intorno alle 6,40 sull'E45 al km 209, all'altezza dell'uscita di Bivio Montegelli. In un punto del viadotto si è aperto, per l'effetto delle ultime piogge, un vero e proprio cratere che nel giro di neanche un'ora ha lasciato 15 auto con le gomme tranciate.

Il problema è stato così concentrato, che le auto con le gomme a terra si sono accumulate sulla banchina della carreggiata, una dietro l'altra. Oltre una decina quelle trovate ferme dalla Polizia Stradale di Bagno di Romagna, intervenuta sul posto nel giro di pochi minuti. Gli agenti hanno subito provveduto a segnalare la buca per impedire ulteriori problemi e hanno allertato il personale dell'Anas, che nel giro di poche ore è arrivato per i provvedimenti tampone, quali il riempimento della buca.

Ma nel frattempo la buca ha fatto una vera e propria “strage”: 10 auto hanno richiesto la verbalizzazione del danno (necessaria per poi avanzare richiesta di risarcimento del danno all'ente gestore della strada), altre 5-6 hanno lasciato la zona nel giro di poco, più tutte quelle che – riportato un danno alla gomma che consentiva di proseguire la marcia – sono andati avanti per raggiungere il primo gommista utile. Col ritorno della stagione fredda, quindi, tornano i “soliti” problemi dell'asfalto dell'E45.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Buca killer" in E45: in pochi minuti 15 auto bloccate con le gomme distrutte

CesenaToday è in caricamento