rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Stalker "perseguitava" moglie e rivale. Condannato a nove mesi

Ha denunciato il marito, da cui era separata, perchè con i suoi sms continui, telefonate e pedinamentile causava un forte condizionamento e stati d'ansia. Ma c'è altro

Ha denunciato il marito, da cui era separata, perchè con i suoi sms continui, telefonate e pedinamentile causava un forte condizionamento e stati d'ansia. E' il caso di una ex coppia di Savignano, lui trentenne e lei di ventinove anni - entrambi di Savignano - che è finito nelle aule del tribunale di Cesena. La denuncia è stata prsentata dalla donna nell'agosto del 2010 dopo mesi, almeno quattro, di atteggiamenti non proprio graditi. Anche perchè la donna aveva un nuovo compagno, ma l'ex ha cercato di risolvere la questione all'antica.

Ha centrato con un pugno il rivale. Per lui dieci giorni di prognosi e la decisione di costituirsi parte civile. Il processo è giunto a sentenza ieri. Il giudice Massimo de Paoli ha accolto le richieste del pm Marina Tambini che ha chiesto nove mesi di reclusione – poi sospesi – e il pagamento delle spese processuali.  Il giudice ha poi aggiunto il pagamento di 2.500 euro, come risarcimento per le lesioni, avanzato dalla parte civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalker "perseguitava" moglie e rivale. Condannato a nove mesi

CesenaToday è in caricamento