rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Anche lo squacquerone si tinge di rosa

Il caseificio Pascoli di Savignano sul Rubicone, ha reso omaggio alla notte rosa creando in via del tutto eccezionale uno Squcquerone romagnolo inedito perché di colore rosa.

Il caseificio Pascoli di Savignano sul Rubicone, ha reso omaggio alla notte rosa creando in via del tutto eccezionale  uno Squcquerone romagnolo inedito perché di colore rosa. “Per farlo  – spiega la casara Marinella Conti -  abbiamo usato un colorante alimentare come quelli che si usano in pasticceria, ovviamente insapore. Il prodotto è stato realizzato nel rispetto della filiera, con solo ingredienti locali così come da sempre facciamo”

“E cioè latte dei pascoli romagnoli (raccolto dalla centrale del latte di Cesena), sale dolce di Cervia e la sapiente esperienza artigiana del nostro staff. C’è stata molta curiosità da parte dei clienti, soprattutto sul versante della costa tra Rimini e Gatteo mare, e, ad oggi abbiamo già terminato la partita di squacqueroni rosa fatta nei giorni scorsi. Le richieste continuino ad arrivare ma non possiamo farne altro perché lo Squacquerone romagnolo una volta fatto, deve rimanere in cella per almeno 24 ore e poi confezionato e distribuito”.

“Non è una questione commerciale  – conclude Marinella Conti -  è solo un omaggio alla nostra bella Romagna piena di creatività imprenditoriale, di idee che fanno la differenza così come l’idea della notte rosa,  e piena di tanti buongustai che sanno apprezzare il sapore genuino dei nostri prodotti”.




 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche lo squacquerone si tinge di rosa

CesenaToday è in caricamento