rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Cronaca

Sport 'plastic free', installato un nuovo erogatore di acqua nella sede della polisportiva

Installato un nuovo erogatore di acqua microfiltrata del progetto Verde Aqua Docendo Discimus di Unica Reti nella sede della polisportiva Nuova Virtus Cesena

Installato un nuovo erogatore di acqua microfiltrata del progetto Verde Aqua Docendo Discimus di Unica Reti presso la sede della polisportiva Nuova Virtus Cesena nella frazione Ponte Abbadesse di Cesena, dove hanno sede: una storica scuola calcio, diverse squadre di basket e un importante centro di nordic walking.

Ad inaugurare la nuova postazione che eroga acqua, che per l’occasione ha la forma e i colori di un pallone da calcio, erano presenti Christian Castorri, vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Cesena, Stefano Bellavista, amministratore unico di Unica Reti e i dirigenti della Polisportiva: l’ex campionessa di basket Mara Fullin e Damiano Cecchini.

Questa installazione si va ad aggiungere alla distribuzione di borracce a studenti delle scuole e all'installazione di erogatori d'acqua microfiltrata nei 30 comuni della Provincia di Cesena-Forlì.

Verde Aqva Docendo Discimus è il progetto di sensibilizzazione sui temi dell’acqua pubblica e plastic free che Unica reti sta portando avanti da due anni e che prosegue il suo percorso anche nel mondo dell’educazione allo sport.

A promuovere e sostenere questa iniziativa sin dal 2019 è Unica Reti SpA, Società patrimoniale delle reti idrico e gas partecipata dai 30 Comuni di Forlì-Cesena.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport 'plastic free', installato un nuovo erogatore di acqua nella sede della polisportiva

CesenaToday è in caricamento