menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sport e bambini, la giornata dedicata ai più piccoli all'insegna del gioco e del divertimento

L'iniziatica si è svolta nel parco della Schuster e ha coinvolto una trentina di bambini

Una trentina di bimbi per il progetto di psicomotricità attivato da Wellness Project di Cesenatico Sabato scorso 19 settembre, alla scuola dell’infanzia Cardinal Schuster di Cesenatico, il primo Open Day del progetto Sport Kids. Si tratta di un progetto invernale di psicomotricità che coinvolge bambini di età compresa tra i 3 ed i 7 anni, organizzato e coordinato da Wellness Project di Cesenatico di Alessandro Lucchi ed Eugenio Bosi, e realizzato dal maestro Luca De Lucia. L’Open Day ha coinvolto una trentina di bambini, accompagnati dai propri genitori, e si è svolto nel parco della Cardinal Schuster di Ponente.

“L’obiettivo è quello, attraverso il gioco ed il movimento, - spiegano da Wellness Project, che ha coordinato durante l’estate anche i centri estivi della Schuster - di dare consapevolezza del proprio schema corporeo, migliorare la cognizione attraverso le varie situazioni di gioco, nonché le capacità coordinative, e colmare al tempo stesso deficit psicomotori e potenziare le abilità già apprese. Lo scopo è sostanzialmente quello di permettere uno sviluppo equilibrato ed armonioso dell’identità del bambino, tramite la conoscenza e padronanza del proprio corpo e la capacità di comunicare all’esterno. Tutto questo mediante l’elemento che ai più piccoli è congeniale, vale a dire il gioco.”

I corsi che partiranno il 30 settembre, andranno a suddividere i bimbi in gruppi diversi in base al livello cognitivo e motorio, al fine di avviarli in questo percorso di sviluppo della psicomotricità e si svolgeranno durante tutto l’inverno, terminando a maggio, quando avrà inizio il centro estivo. Le iscrizioni sono tuttora aperte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento