rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sport, Bonaccini: "Eventi col pubblico all'aperto? Ingressi limitati, ma si può fare"

"Mi auguro che il crollo dei contagi e l'aumento delle vaccinazioni possano permettere il prima possibile di vedere, ovviamente molto contingentati, ingressi agli eventi sportivi"

"Mi auguro che il crollo dei contagi e l'aumento delle vaccinazioni possano permettere il prima possibile di vedere, ovviamente molto contingentati, ingressi agli eventi sportivi". E' l'auspicio del presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che spezza una lancia in particolare in favore degli eventi all'aperto, particolarmente numerosi nella primavera-estate. "Anche perche' all'aperto con la mascherina, distanziati bene, obiettivamente in impianti che tengono centinaia o migliaia di persone, qualche decina o qualche centinaia credo ci possano stare senza grande difficolta'".

 "Pero'-  aggiunge il governatore, gia' in prima linea lo scorso anno per la riapertura degli stadi- ci rimettiamo alle decisioni che verranno prese in sede di comitato tecnico nazionale e nei vari protocolli che tra Stato e Regioni si proveranno ad attuare". Bonaccini ne ha parlato alla presentazione del torneo tennistico "Emilia-Romagna open", che si svolgera' a Montechiarugolo, nel parmense, tra il 22 e il 29 maggio. "Non vogliamo illudere nessuno, il mio e' un auspicio, perche' se sara' possibile fare entrare qualcuno, ovviamente con presenze limitate, vorrebbe dire che la curva dei contagi e' veramente scesa se non crollata", dice Bonaccini. La questione degli eventi sportivi in generale, sottolinea, "e' all'attenzione del Governo, sia per quel che riguarda il tema del possibile svolgimento degli europei di calcio a Roma tra poche settimane, sia per quanto riguarda piu' in generale l'ingresso in quei luoghi che attengono allo sport ma potrei dire anche alla cultura. Proprio ieri- ricorda- il ministro Franceschini indicava la possibilita' di 1.500 persone tra aperto e chiuso nei luoghi della cultura. In questo caso stiamo parlando peraltro non di palazzetti chiusi ma di impianti all'aperto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, Bonaccini: "Eventi col pubblico all'aperto? Ingressi limitati, ma si può fare"

CesenaToday è in caricamento