rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Allenare è anche educare: al Techogym Village si parla di sport tra i bambini

Al Technogym Village si parla di "Fare sport con i bambini: fra educare e allenare". Tornano gli appuntamenti di Cesena Citta' Europea dello Sport . Lunedì 12 maggio alle ore 18,30 presso Technogym Village si svolgerà il convegno

Al Technogym Village si parla di “Fare sport con i bambini: fra educare e allenare”. Tornano gli appuntamenti di Cesena Citta’ Europea dello Sport . Lunedì 12 maggio alle ore 18,30 presso Technogym Village si svolgerà il convegno “Fare sport con i bambini: fra educare e allenare” dedicata al connubio tra educazione e avviamento allo sport.

L’appuntamento vedrà la partecipazione di relatori provenienti dal mondo dell’Università di Bologna quali Roberto Farnè, vicedirettore del dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, Andrea Ceciliani e Alessandro Bortolotti, ricercatori presso il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita.

Il convegno vuole porre l’attenzione sull’importanza che svolge un coach nell’attività sportiva con i bambini e i ragazzi nell’età dello sviluppo. Essere coach significa infatti essere educatori oltre che allenatori, poiché l’allenamento è solo parte di un’esperienza, che attraverso lo sport, contribuisce alla formazione del soggetto. L’educazione e l’avviamento allo sport, sia nella scuola sia negli ambiti sportivi extrascolastici, richiede quindi professionalità con competenze psicopedagogiche, oltre che tecniche. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Università di Bologna e rientra nel programma di iniziative di Cesena Città Europea dello Sport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allenare è anche educare: al Techogym Village si parla di sport tra i bambini

CesenaToday è in caricamento