Martedì, 27 Luglio 2021
Cronaca

Spopolano gli allenamenti casalinghi, attivi al mattino con il progetto "Stay Active"

Time to move Group è da sempre impegnata nella strutturazione di progetti legati al movimento e all’educazione ai sani stili di vita

È passato ormai un anno dal primo lockdown imposto dal governo per arginare la diffusione del Covid 19 e purtroppo a distanza da quella data ancora la situazione sanitaria impone restrizioni necessarie per garantire la salute del paese intero.

Time to move Group, da sempre impegnata nella strutturazione di progetti legati al movimento e all’educazione ai sani stili di vita, lavora costantemente alla ricerca di soluzioni innovative per coinvolgere sempre più cittadini a seguire quelle poche e semplici “regole” che permettono di vivere meglio e in salute.

"Il governo, nonostante i tanti divieti imposti a tutela della nostra salute, ritiene importante che ogni cittadino possa muoversi anche se solo nei dintorni della propria abitazione. Questo deve essere di forte incentivo per le persone per capire l’importanza che il movimento ha nel nostro stile di vita. Oltre che alle passeggiate intorno a casa sono diverse le soluzioni di fitness alternative che possiamo seguire in tv e sul web. Uno tra i tanti progetti di spicco che somministra protocolli di allenamento fisico e che accompagna la vita attiva di ognuno da almeno 8 mesi è Stay Active #iorestoattivo, pillole di allenamento in onda sul canale TR24 (11 del digitale terrestre), che da domani, giovedì 11 marzo, verrà riproposto al mattino, così da permettere a tutti i cittadini di partire nel migliore dei modi". 

Praticare esercizio fisico nelle prime ore della giornata in forma regolare migliora il metabolismo basale della giornata stessa, permettendo di consumare più velocemente le calorie assunte attraverso i pasti e, sul lungo periodo, permette un miglioramento lento, ma costante del metabolismo dell'individuo.

Da Domani 11 Marzo, Stay active vi aspetta sul canale 11 del digitale Terrestre, dal lunedì al sabato alle ore 8.45, la domenica alle ore 9.15 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spopolano gli allenamenti casalinghi, attivi al mattino con il progetto "Stay Active"

CesenaToday è in caricamento