rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Spese sostenute per raggiungere il luogo di lavoro, arrivano i contributi per i lavoratori disabili

“I nostri Sportelli sociali sono a disposizione dei cittadini per informazioni e supporto nella compilazione delle domande"

È stato pubblicato sul sito dell’Unione Rubicone e Mare l’avviso pubblico per la concessione di contributi economici a favore dei lavoratori disabili. I contributi sono destinati alle spese di trasporto sostenute nel 2021 per raggiungere il luogo di lavoro, qualora effettuato con il supporto di terze persone, anche non conviventi, colleghi di lavoro, familiari o componenti di associazioni di volontariato. L’iniziativa è finanziata con 29.342.05 euro provenienti dal Fondo regionale Mobilità casa-lavoro. I beneficiari possono ricevere un massimo di 3.000 euro.

“I nostri Sportelli sociali sono a disposizione dei cittadini per informazioni e supporto nella compilazione delle domande – informano il Presidente dell’Unione Rubicone e Mare Filippo Giovannini e l’Assessora ai Servizi sociali Letizia Bisacchi -. Invitiamo tutti gli interessati a rivolgersi agli uffici e ricordiamo che per ottenere il contributo, destinato a residenti in uno dei nove Comuni dell’Unione, non è previsto un pre-requisito economico. Grazie ai fondi regionali, l’aiuto pubblico in questo caso è immediatamente tangibile ma i cittadini sperimentano quotidianamente di poter contare sulla rete sociale dell’Unione”. Il modulo per la presentazione della domanda è pubblicato sul sito dell’Unione dei Comuni Rubicone e Mare (www.unionerubiconemare.it) e sui siti dei Comuni dell’Unione ed è disponibile presso i rispettivi Urp. Il termine per la presentazione scade alle 13 di martedì 31 maggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spese sostenute per raggiungere il luogo di lavoro, arrivano i contributi per i lavoratori disabili

CesenaToday è in caricamento