rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Cronaca

Svelata la lista degli otto speaker di 'Ted x Cesena', 600 biglietti venduti in 11 giorni: appuntamento al Bonci

Otto speaker, quattro uomini e quattro donne, sei italiani e due dall’estero, Canada e Olanda: sono stati svelati i nomi degli otto protagonisti della prossima edizione

Otto speaker, quattro uomini e quattro donne, sei italiani e due dall’estero, Canada e Olanda: sono stati svelati i nomi degli otto protagonisti della prossima edizione del TEDxCesena dal titolo “Opera”, in programma mercoledì 30 novembre 2022 alle 20.30 al Teatro Bonci.  Dal musicista allo scultore, dall’attrice al fisico, dalla storica dell’arte alla mediatrice di conflitti, dall’agronomo alla giornalista: gli otto speaker provengono da mondi molto diversi, e ciascuno esporrà le proprie “idee che meritano di essere diffuse” con monologhi da circa 15 minuti l’uno, secondo le regole degli eventi TED in tutto il mondo.

Ecco la lista degli speaker (in ordine alfabetico): Giovanni Bietti, compositore, pianista e musicologo, voce nota di Radio Rai 3; Bess de Boer, avvocata canadese, esperta in mediazione di conflitti; Cecilia Dazzi, attrice italiana, con oltre 30 film e 40 fiction all’attivo; Tony Donné, fisico olandese di fama internazionale, esperto di fisica nucleare, Sergio Guidi, agronomo, presidente dell’associazione Patriarchi della Natura in Italia; Irene Saderini, giornalista, conduttrice, regista e navigatrice; Loretta Secchi, curatrice del Museo Tattile Anteros dell’Istituto dei Ciechi Cavazza di Bologna; Jonathan Vivacqua, artista poliedrico, scultore specializzato in installazioni ambientali.

“Siamo orgogliosi dei relatori che siamo riusciti a coinvolgere al nostro evento ‘Opera’ - commentano Maurizio Berti, licenziatario e curatore dell’evento, e Fulvia Venturi, co-organizzatrice. - Opera come creatività, nella composizione musicale o nel mettere la propria macchina da presa al servizio del mare; Opera come forma d’arte, nel lavoro per un’installazione o come educazione al pensiero; Opera come espressione di sé, nella prova di recitazione in scena. E ancora: Opera come capacità di mediare conflitti, con il solo potere della parola; Opera come scoperta scientifica nella fisica nucleare; Opera come conoscenza della natura e della biodiversità della terra, meravigliosa Opera ancora tutta da scoprire. Sarà una serata di certo interessante, una vera officina di idee.”

L’evento è già sold out (600 biglietti venduti in 11 giorni), ma è ancora possibile iscriversi in lista d’attesa. Vista l’ampia richiesta, il team TEDxCesena garantirà la trasmissione dell’evento in streaming sul sito sui canali social. Per info: www.tedxcesena.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svelata la lista degli otto speaker di 'Ted x Cesena', 600 biglietti venduti in 11 giorni: appuntamento al Bonci

CesenaToday è in caricamento