rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Spazzaneve in azione. Il sindaco: "Sabato scuole aperte"

L'azione di pulizia delle strade a Cesena dalla neve è soddisfacente per il sindaco Paolo Lucchi, per cui al momento (22 di venerdì sera) non sembra necessaria la chiusura delle scuole, a differenza di quanto per esempio è stato deciso a Forlì

L'azione di pulizia delle strade a Cesena dalla neve è soddisfacente per il sindaco Paolo Lucchi, per cui al momento (22 di venerdì sera) non sembra necessaria la chiusura delle scuole, a differenza di quanto per esempio è stato deciso a Forlì. Lo dice su Facebook il primo cittadino di Cesena: "Al termine del primo giro di ricognizione da parte del nostro servizio strade, nelle zone collinari sono stati messi subito in strada tutti i mezzi spartineve, mentre in questi minuti si stanno chiamando all'opera anche quelli delle zone di pianura. In sostanza, fra qualche decina di muniti tutta la struttura del Comune cercherà di ripulire le strade dal primo strato di neve formatosi".

"Ancora non è particolarmente rilevante, ma diminuirne già ora lo spessore, utilizzando i mezzi con le lame, consentirà di ridurre il presumibile disagio della mattinata di sabato. Le previsioni meteo portano a ritenere che nel corso della nottata le precipitazioni nevose diminuiranno, per aumentare - purtroppo - nel pomeriggio di sabato, con un'attesa di 10/20 centimetri di neve. Stando così le cose, ed anche per rispondere a chi me lo sta chiedendo attraverso fb (ma anche con sms e mail dirette) ritengo che sabato  non sia necessario chiudere le scuole. Alcuni Comuni stanno decidendo in modo diverso, ma in questi casi, come già accadde lo scorso anno, è bene scegliere tenendo conto delle indicazioni che arrivano direttamente da chi sta monitorando la città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazzaneve in azione. Il sindaco: "Sabato scuole aperte"

CesenaToday è in caricamento