rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Un nuovo servizio per gli adolescenti: apre uno "Spazio Giovani" a San Mauro

Alla Casa dei Sammauresi un nuovo servizio pensato e rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 18 anni. Laboratori e attività a ingresso libero curati dalla Cooperativa La Finestra con il patrocinio del Comune

Apre a San Mauro Pascoli lo Spazio Giovani: un nuovo servizio pensato e rivolto esclusivamente ai ragazzi/e dagli 11 ai 18 anni , attivato con l'obiettivo di creare un ambiente sano e stimolante in cui i giovani possano sviluppare al meglio la loro personalità.
Educatori esperti e qualificati nel lavoro con gli adolescenti, proporranno ai ragazzi laboratori creativi, attività ludiche e di prevenzione, stimolando i giovani a diventare protagonisti attivi del "loro" centro, spronandoli nel proporre loro stessi attività e progetti da sviluppare insieme. Allo Spazio Giovani i ragazzi potranno creare nuove amicizie e condividere esperienze significative con i loro pari.

Lo Spazio Giovani sarà aperto da martedì 29 novembre, tutti i martedì dalle 15 alle 18.30, nella Casa dei Sammauresi. L’ingresso è gratuito . Il servizio gestito dalla Coop. La Finestra, con il patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli, s’inserisce all’interno del Progetto Giovani “Missione, Divertimento e Passione”, attivo dal 2010 anche sul territorio di Savignano s/R, Gatteo, Sogliano a/R e Borghi, per la promozione del benessere in adolescenza e prevenzione del disagio adolescenziale, in linea con le Linee di Indirizzo Regionali del Progetto Adolescenza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo servizio per gli adolescenti: apre uno "Spazio Giovani" a San Mauro

CesenaToday è in caricamento