rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Spaccio nel Rubicone: preso con 25 grammi di "coca" e 1.700 euro in contanti

I militari hanno sequestrato contante per 1.700 euro, che è stato anch'esso sequestrato in quanto ritenuto provento di spaccio

Circa 25 grammi di cocaina: è quanto i carabinieri hanno sequestrato nel corso di un'attività che ha portato ad un arresto per spaccio di droga. Lo spaccio, secondo quanto documentato dai militari della stazione di Gambettola e del Radiomobile di Cesenatico, si è verificata a Gambettola, in via Montanari. E' qui che giovedì sera la pattuglia ha sorpreso lo scambio di stupefacente tra un albanese di 31 anni residente a Savignano e un 44enne di Gambettola. L'italiano aveva appena acquistato per circa 170 euro 3 grammi di cocaina già suddivisa in tre dosi, mentre altre tre dosi erano ancora addosso all'albanese.

I militari hanno quindi fatto scattare la perquisizione domiciliare, che ha permesso di recuperare altra cocaina, per un totale di 25 grammi di droga e contante per 1.700 euro, che è stato anch'esso sequestrato in quanto ritenuto provento di spaccio. Il 31enne è stato quindi arrestato e processato per direttissima, riportando una condanna a un anno e 4 mesi di carcere, con duemila euro di multa (pena sospesa). L'acquirente della droga è stato invece segnalato per i provvedimenti della Prefettura sui tossicodipendenti.

Non si tratta dell'unica persona nei guai per la droga. I carabinieri lo scorso week-end hanno svolto anche controlli preventivi coi cani anti-droga, in diversi locali e bar del territorio, verificando in totale 127 persone. Un ragazzo di 24 anni è stato denunciato a San Mauro Pascoli per la detenzione della droga a fini di spaccio in quanto è stato sorpreso al centro commerciale di Savignano Mare a cedere marijuana ad un 23enne di Savignano. Il tossicodipendente acquirente della droga è stato segnalato in Prefettura. Stesso destino per un'altra 23enne di Gambettola anche lei sorpresa con piccoli quantitativi di stupefacenti.

I controlli con l'etilometro, invece, hanno permesso di individuare due persone ubriache al volante: uno slavo di 35 anni residente a Cesena (con un tasso di 0.92) e un uomo di San Marino (con un tasso di 1.05).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio nel Rubicone: preso con 25 grammi di "coca" e 1.700 euro in contanti

CesenaToday è in caricamento