rotate-mobile
Cronaca

Arrestato un mese fa, era già tornato a spacciare eroina: nuovamente in manette

Seguendone gli spostamenti gli agenti hanno assistito quindi ad un incontro in strada con un giovane e lo scambio di un involucro

Un arresto per spaccio da parte del Commissariato di Cesena. L'operazione si è inserita nell'ambito di servizi di prevenzione e controllo del territorio, che hanno portato la scorsa settimana settimana all’identificazione di 330 persone e al controllo di 272 veicoli. I poliziotti della Squadra Giudiziaria, ganno tratto in arresto un quarantatreenne, disoccupato cesenate, per spaccio e detenzione  di eroina. Il 53enne era già conosciuto dagli operatori di polizia per i suoi numerosi precedenti penali, ed era sotto un controllo discreto in quanto era emerso che avrebbe continuato l’attività di spaccio nonostante fosse stato arrestato lo scorso mese di marzo dai Carabinieri. All'epoca era stato disposta solo la misura coercitiva dell’obbligo di firma.

Seguendone gli spostamenti gli agenti guidati dal dirigente del Commissariato Nicola Vitale, hanno assistito quindi ad un incontro in strada con un giovane e lo scambio di un involucro, una probabile azione di spaccio al dettaglio. I poliziotti hanno quindi poroceduto al controllo del presunto acquirente accertando l’acquisto di cinque dosi di sostanza stupefacente, pari a circa nove grammi di eroina, poi consegnati alla Polizia. La sostanza è stata sottoposta a sequestro amministrativo e nei confronti dell’acquirente è scattata la segnalazione amministrativa. 

Il pusher è stato quindi fermato e trovato in possesso di un’ulteriore dose di eroina per 1,84 grammi e la somma di 250 euro, il corrispettivo ricevuto dalla vendita delle dosi all’acquirente precedentemente controllato. Gli elementi raccolti dagli investigatori, vista l’attività illecita dello spaccio riscontrata nonché la flagranza di reato della detenzione della dose di droga e la somma di denaro perfettamente compatibile con il pagamento dell’acquirente, nonché i precedenti specifici a suo carico, hanno portato all’arresto dell’uomo.
Arresto che è stato convalidato dal giudice del Tribunale di Forlì che ha disposto l’applicazione della misura dell’obbligo di firma.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato un mese fa, era già tornato a spacciare eroina: nuovamente in manette

CesenaToday è in caricamento