rotate-mobile
Cronaca Quartiere Ravennate / Via Ravennate

Due etti di cocaina in casa, spacciava ai vecchi amici "per arrotondare": arrestato

Spacciava agli amici di infanzia, per "arrotondare" lo stipendio (un arrotondamento di circa 4-5mila euro al mese). Così si è giustificato davanti agli agenti del Commissariato di Cesena che stavano facendo scattare le manette

Spacciava agli amici di infanzia, per “arrotondare” lo stipendio (un arrotondamento di circa 4-5mila euro al mese). Così si è giustificato davanti agli agenti del Commissariato di Cesena che stavano facendo scattare le manette. Nella sua casa sono stati recuperati oltre due etti di cocaina. E' l'epilogo dell'operazione anti-droga condotta dalla Polizia a Martorano, con l'arresto di un 47enne cesenate.

Il suo giro d'affari era tra gli amici e vecchi conoscenti, tanto che ai “clienti” non chiedeva neanche il pagamento alla consegna, ma dava la droga a credito, tanto era il rapporto di amicizia e confidenza. La polizia ha fatto scattare l'operazione lunedì sera intorno alle 19.30. Si sono appostati in via Ravennate e hanno individuato un acquirente che era appena uscito dall'abitazione sospetta. Al controllo, l'individuo, 46 anni, ha consegnato senza fare storie un involucro di 5,3 grammi di cocaina in sasso, di qualità mediamente più elevata.

Spaccio di droga a Martorano (Foto Davide Sapone)

Abbastanza per far scattare la perquisizione. Al ritorno gli agenti hanno notato inoltre un secondo cliente entrare in quella casa per rifornirsi. E' qui è scattato il blitz, il secondo cliente, 46 anni pure lui, ha cercato inutilmente di disfarsi di un involucro di coca da 5,3 grammi. Nella casa dello spacciatore, invece, sono stati reperiti altri 146 grammi di cocaina in forma sassosa nascosta in un barattolo di latta e altri 15 involucri “dosi”, pronte allo spaccio, per un totale di altri 79 grammi.

Nel corso dell'operazione sono stati recuperati così circa 235 grammi di cocaina. Sequestrato denaro, bilancini di precisione, cellulari. Messi sotto torchio i due clienti hanno ammesso di rifornirsi abitualmente da anni presso la casa di via Ravennate a Martorano. Per questo sono scattate le manette per il 47enne. Il pm Bartolozzi ha chiesto l'arresto, con la detenzione in carcere. Gli altri due invece sono stati segnalati come assuntori abituali e dovranno svolgere l'iter presso i servizi sociali e la sospensione della patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due etti di cocaina in casa, spacciava ai vecchi amici "per arrotondare": arrestato

CesenaToday è in caricamento