rotate-mobile
Cronaca

Blitz della Polizia, due in manette per spaccio: "Broker della cocaina in città"

Con un blitz che è scattato alle prime luci del giorno la Polizia di Stato ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di due cesenati

Con un blitz che è scattato alle prime luci del giorno la Polizia di Stato ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di due cesenati. Una complessa e discreta attività investigativa dei poliziotti del Commissariato di Cesena, comandati da Giorgio Di Munno, ha permesso di risalire a quelli che gli inquirenti ritengono due “broker” della cocaina in città. 

La loro attività in coppia, secondo le accuse, sarebbe stata in grado di procurare e smerciare sulla piazza cesenate centinaia di dosi di “neve”, droga il cui uso purtroppo è largamente diffuso in tutte le fasce sociali. Il loro “business” non era certo quella dello spaccio al minuto, negli angoli nascosti di strade e stazione. Proprio dal controllo attento del territorio, i detective dell'Ufficio Investigativo del Commissariato, guidato dal sostituto commissario Paolo Di Masi, sono riusciti poco alla volta, in un paio di mesi, a risalire nella complessa filiera dello smercio di cocaina, giungendo fino a due 45enni, Leonardo Placentino e Giovanni Pastorelli, italiani e residenti a Cesena, già noti alle forze dell'ordine.

Per gli inquirenti si tratta di due soggetti che non si “sporcavano le mani” con lo spaccio al dettaglio, l'ultimo anello della catena del mercato della droga, quello più esposto ad arresti e segnalazioni, ma erano registi – nell'ombra – in diversi “canali distributivi” che permettevano alla fine di procurare la droga a numerosi tossicodipendenti. L'ordinanza di custodia cautelare -  spiccata dal gip De Paoli su richiesta del pm Sara Posa della Procura della Repubblica di Forlì – ha permesso così di portare entrambi in carcere di Forlì per il reato di spaccio di stupefacenti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Polizia, due in manette per spaccio: "Broker della cocaina in città"

CesenaToday è in caricamento