rotate-mobile
Cronaca

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio: dopo l'arresto torna a spacciare

L'extracomunitario era stato arrestato dai poliziotti del Commissariato di Polizia di Cesena con lo stesso capo di imputazione lo scorso 17 gennaio, per poi tornare in libertà dopo esser stato condannato ad un anno e sei mesi di reclusione (pena sospesa).

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. E' il caso di un 36enne di nazionalità albanese, tornato in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'extracomunitario era stato arrestato dai poliziotti del Commissariato di Polizia di Cesena con lo stesso capo di imputazione lo scorso 17 gennaio, per poi tornare in libertà dopo esser stato condannato ad un anno e sei mesi di reclusione (pena sospesa).

Senza lavoro e con una delicata situazione familiare, l'individuo era tornato nel giro dello spaccio di droga. Gli agenti della Squadra Mobile di Forlì-Cesena, diretti dal dirigente Claudio Cagnini, lo hanno pedinato per alcuni giorni, dopo la segnalazione circa l'attività di pusher nella zona di Ponte Abbadesse. Mercoledì pomeriggio è stato sorpreso mentre si spostava con fare sospetto a bordo di un'Audi A4. Sceso dalla vettura, si è avvicinato ad un'auto parcheggiata, occultando sotto il passa ruota posteriore un sacchetto. A quel punto gli investigatori sono entrati in azione, decidendo di fermare il 36enne.

Dall'involucro nascosto sono spuntati dieci grammi di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare, zona stazione, ha permesso di recuperare altri 49 grammi di "neve" più pura di quella precedentemente rinvenuta, nascosta tra gli arredi di quella che era la stanza dei figli (affidati dopo l'arresto di gennaio alla moglie). Inoltre sono stati recuperati 80 grammi di mannite, sostanza utilizzata per tagliare la cocaina, e una bilancia di precisione. Lo spacciatore ora si trova in carcere a Forlì a disposizione del sostituto procuratore Filippo Santangelo, in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio: dopo l'arresto torna a spacciare

CesenaToday è in caricamento