rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Spaccio di droga nella valle del Savio: arrestato 23enne di Santa Sofia

I carabinieri hanno fermato una macchina con due persone a bordo e dal momento che dalle banche dati delle forze dell'ordine sono emersi precedenti di droga a carico del 23enne, subito è scattata la perquisizione, col rinvenimento della droga

Un giovane di 23 anni, residente in una frazione del comune di Santa Sofia, è stato arrestato dai carabinieri per reati collegati allo spaccio di droga. Il tutto è partito da un normale controllo stradale avvenuto a San Piero in Bagno, intorno alle 19,30 di mercoledì. I carabinieri hanno fermato una macchina con due persone a bordo e dal momento che dalle banche dati delle forze dell’ordine sono emersi precedenti di droga a carico del 23enne, subito è scattata la perquisizione.

Ed è così che addosso al 23enne della vallata del Bidente è spuntata una modesta quantità di 1,5 grammi di hashish, mentre un quantitativo maggiore, pari a 10 grammi, sono emersi al controllo dell’altro passeggero della vettura, un 19enne originario del Burkina Faso. Il 19enne ha d’altra parte confermato nell’immediatezza del controllo che a cedergli quel quantitativo di droga era appena stato l’italiano. Con questi presupposti è quindi scattata la perquisizione in casa del 23enne, nel territorio di Santa Sofia.

In casa sono stati rinvenuti altri 85 grammi di hashish, bilancino di precisione e denaro. Il 23enne è finito in manette ed è stato processato giovedì mattina per direttissima, con una condanna a dieci mesi (pena sospesa) e remissione in libertà. Il 19enne, invece, è stato segnalato in via amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti.

SEGUITECI SU FACEBOOK, CLICCATE SU "MI PIACE":

FB-CT-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga nella valle del Savio: arrestato 23enne di Santa Sofia

CesenaToday è in caricamento