rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord / Via Riccardo Brusi

Due spaccate in una settimana: tartassato il bar di fianco all'Agenzia dell'Entrate

Per la nona volta si è trovata la porta forzata e divelta, la seconda nel giro di una settimana. Gli ultimi due colpi gli sono costati salati: circa 13mila euro

Non lo rende più sicuro lo stare di fianco all'Agenzia dell'Entrate, vale a dire l'edificio in cui lo Stato, che dovrebbe garantirgli la sicurezza, riscuote le tasse. E per la nona volta si è trovata la porta forzata e divelta, la seconda nel giro di una settimana. Gli ultimi due colpi gli sono costati salati: circa 13mila euro in tutto, tra refurtiva e danni. L'ultima spaccata è avvenuta in via Brusi, piccola traversa di via Cavalcavia, al bar-caffetteria Intervallo nella notte tra domenica e lunedì.

I malviventi sono tornati forse a completare il lavoro della settimana precedente, dato che si era verificata un'analoga spaccata. Ignoti sono penetrati all'interno e hanno rubato stecche di sigarette, fondo cassa e un computer. Esattamente come la settimana scorsa, quando avevano risparmiato solo il computer. I ladri hanno forzato la porta e una volta all'interno sono stati fulminei. Il bar è collegato alle centrali operative delle forze dell'ordine, e intorno alle 2 di notte ha suonato regolarmente. I carabinieri sono giunti sul posto in poco tempo, ma dei ladri non c'era già più traccia. Circa 7mila euro il conto dei danni e della refurtiva.

Spaccata al bar Intervallo (Foto Sapone)

Si tratta del nono furto nel giro di pochi anni. Il bar ha aperto 15 anni fa, ma i colpi si concentrano tutti negli ultimi 5 anni. “Ci siamo ultra-blindati con barre d'acciaio e allarme , non so: forse dovremo dotarci dei dispositivi do sicurezza delle banche – spiegano sconsolati dal bar Intervallo -. Anche se questi ladri venissero presi sarebbero fuori nel giro di poco tempo, bisogna che cambino le leggi, anche i Comuni devono far sentire la loro voce sui livelli superiori, anche perché non ascolteranno di certo noi”. E conclude con un spirito: “Aspettiamo il decimo furto, così prendo l'ultimo bollino della scheda”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due spaccate in una settimana: tartassato il bar di fianco all'Agenzia dell'Entrate

CesenaToday è in caricamento