rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Nel sottotetto abusivo di un hotel spunta un'agenzia viaggi

Un'agenzia viaggi nel sottotetto di un hotel a Villamarina. E' quanto è stato accertato dai funzionari del comune che hanno così provveduto ad inserire l'hotel nell'elenco degli abusi edilizi

Un'agenzia viaggi nel sottotetto in un albergo di Villamarina. E' quanto è stato accertato dai funzionari del comune che hanno così provveduto ad inserire l'hotel nell'elenco degli abusi edilizi di luglio. La vicenda non è delle più semplici e affonda le radici nel passato. Secondo quanto trapelato la struttura aveva beneficiato di un condono negli anni ottanta e nel sottotetto aveva ricavato 7 camere da letto.

Ma quando sono scattati dei controlli della polizia municipale, nel sottotetto c'era una situazione comlpetamente diversa: si segnalano muri abbattuti e porte spostate pare senza alcun permesso a cui si aggiunge la presenza dei lavoratori di un’agenzia di viaggi e turismo. Secondo le prime ricostruzione si tratterebbe della sede secondaria di un’azienda registrata a Napoli e con l'attività a Roma dove però non sono stati ritrovati uffici.

La proprietà dell’intero immobile è di una società di Ravenna. L’albergo, cioè il piano terra e i due piani rimanenti, sono stati affittati a una donna di Napoli, che non ha nulla a che vedere con il resto. Il sottotetto la società ravennate l’ha affittato a due società anch’esse con sede a Ravenna che a loro volta l’hanno subaffittato all’agenzia viaggi napoletana. Un tipico gioco delle scatole cinesi che, secondo gli inquirenti, porta alla stessa persona.

L'hotel Ancora, sempre nell'estate 2013 ha fatto parlare di sé per una triste vicenda. La polizia è dovuta intervenire perché secondo la ricostruzione dei fatti, una dipendente sarebbe stata malmenata perchè ha “osato” chiedere una retribuzione regolare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel sottotetto abusivo di un hotel spunta un'agenzia viaggi

CesenaToday è in caricamento