rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Sotto il portico del Museo archeologico, i quartieri solidali di Savignano approdano a San Giovanni

Si tratta del penultimo di sette appuntamenti che hanno preso il via nello scorso mese di febbraio nel quartiere Rio Salto-Castelvecchio

Sabato 22 ottobre i Quartieri solidali si danno appuntamento a San Giovanni in Compito per la raccolta alimentare che vede il Comune di Savignano sul Rubicone collaborare con la Caritas del Rubicone nella promozione di un calendario a cadenza mensile nei quartieri cittadini.

Si tratta del penultimo di sette appuntamenti che hanno preso il via nello scorso mese di febbraio nel quartiere Rio Salto-Castelvecchio. Il prossimo sabato la postazione per la raccolta sarà collocata sotto il portico del Museo archeologico “don Giorgio Franchini”. I volontari saranno presenti dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. La Consulta di Quartiere provvederà a raccogliere le donazioni di chi vorrà contribuire ad arricchire le scorte da devolvere ai poveri del territorio.

Ogni cittadino potrà collaborare liberamente all’iniziativa donando prodotti di prima necessità come biscotti, merendine, cracker, tonno o carne in scatola, piselli, olio, formaggio, caffè, pannolini da neonato, prodotti per l’igiene della casa e personale. La raccolta avrà per referente Giorgia tel. 335 6286338. L’ultimo appuntamento si terrà nel quartiere Centro Storico, sabato 10 dicembre, in piazza Borghesi, referente Emanuele tel. 375 5695189.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto il portico del Museo archeologico, i quartieri solidali di Savignano approdano a San Giovanni

CesenaToday è in caricamento