rotate-mobile
Cronaca

Sotto i ferri 2 strade vicinali ad uso pubblico, dall'asfaltatura alle banchine stradali: gli interventi

“La programmazione degli interventi – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Christian Castorri – risponde a un’esigenza ben chiara: garantire la massima sicurezza agli utenti della strada senza creare situazioni di pericolo"

Via Ambugi e Via Rovereto. Sono queste le vie collinari segnalate dal Settore Lavori Pubblici del Comune di Cesena al Consorzio di Bonifica della Romagna e su cui si è concentrata la Giunta approvando i progetti che prevedono lavori di sistemazione e di manutenzione straordinaria dei rispettivi tratti stradali. Nello specifico, gli interventi rientrano all’interno della convenzione triennale (2021-2023) sottoscritta dai due Enti in riferimento alle opere di manutenzione straordinaria delle strade vicinali ad uso pubblico.

“La programmazione degli interventi – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Christian Castorri – risponde a un’esigenza ben chiara: garantire la massima sicurezza agli utenti della strada senza creare situazioni di pericolo soprattutto in caso di maltempo. A questo proposito e sulla base delle priorità, abbiamo individuato due primi tratti stradali richiedendo al Consorzio di Bonifica un intervento di manutenzione straordinaria di risanamento dei punti ammalorati con relative opere di asfaltatura. A seguito dell’approvazione dei progetti si procederà dunque con l’assegnazione ed esecuzione dei lavori”.

Il Consorzio di Bonifica della Romagna, a seguito della richiesta presentata dal Comune di Cesena, ha eseguito la progettazione esecutiva dell’intervento in Via Ambugi (San Carlo) dell’ammontare complessivo di 47.529,11 euro, che prevede l’asfaltatura del tappeto d’usura, opere idrauliche, la pulizia delle cunette, comprendente la rimozione del materiale accumulato, e la realizzazione di banchine stradali in stabilizzato. Oltre alla via Ambugi, il Consorzio interverrà lungo via Rovereto con  interventi di manutenzione straordinaria, e risagomatura dei fossi, del valore economico di 14.883,10 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto i ferri 2 strade vicinali ad uso pubblico, dall'asfaltatura alle banchine stradali: gli interventi

CesenaToday è in caricamento