rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Gambettola

Sopralluogo del sindaco nei cantieri aperti delle scuole

Nell’imminenza delle ferie estive il sindaco di Gambettola si è recato nei cantieri aperti per fare il punto sullo stato dei lavori

Nell’imminenza delle ferie estive il sindaco di Gambettola si è recato nei cantieri aperti per fare il punto sullo stato dei lavori. “Sono soddisfatto – afferma il sindaco Roberto Sanulli – per come stanno procedendo i diversi lavori in corso, alcuni dei quali sono ormai in fase di completamento. Ringrazio le direzioni lavori per il costante presidio che stanno svolgendo e le maestranze delle imprese impegnate nell’esecuzione delle lavorazioni. Sono in dirittura d’arrivo i lavori per l’adeguamento del sistema di prevenzione incendi eseguiti nell’asilo nido e nella scuola primaria Pascoli, così come è a buon punto la sistemazione dell’area esterna (quella che si affaccia su via Viole) della scuola primaria Pascoli. L’intervento di riqualificazione della scuola materna “Collodi” prosegue come da programma. E’ praticamente ultimato il rifacimento del tetto e sono già iniziatiti i lavori interni con la posa dei pavimenti”.

"Infine – conclude Sanulli – i lavori di riqualificazione di via Don Minzoni. Dopo la posa della condotta dell’acqua verranno effettuati gli allacci alle abitazioni da parte di Hera; nel frattempo l’impresa ha avviato la sistemazione dei marciapiedi con la posa dei cordoli nel tratto compreso fra via Padre Vicinio da Sarsina e via Matteotti. I lavori hanno accumulato qualche ritardo dovuto ad alcune lavorazioni impreviste relative ai sottoservizi, ritardo che si conta di recuperare nel corso delle prossime settimane. Naturalmente è prevista una sospensione in occasione della Mostrascambio per dar modo agli organizzatori di mettere a disposizione degli espositori l’intero tratto della via”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo del sindaco nei cantieri aperti delle scuole

CesenaToday è in caricamento