rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Sopralluogo al cantiere, proseguono i lavori di consolidamento della frana

Lavori in corso per il consolidamento della frana della Palazza, nel Comune di Bagno di Romagna

Lunedì  è stato fatto un sopralluogo per verificare il proseguimento dei lavori di consolidamento della frana della Palazza, a Bagno di Romagna. Ne dà notizia su Facebook il Comune.

"Le opere stanno proseguendo regolarmente secondo il progetto esecutivo e nel rispetto dei tempi designati - rende noto il sindaco Marco Baccini -. In questo momento, dopo la realizzazione dei drenaggi “in trincea” si sta eseguendo la realizzazione dei drenaggi verticali con l’installazione di tubi drenanti verticali lungo la parete del piano verticale della scarpata, che affondano internamente al versante anche fino a 45 metri. Ne sono stati realizzati ad oggi 37 e nelle prossime tre settimane ne saranno realizzati altri 31".

"Successivamente i lavori saranno indirizzati al rifacimento di alcuni scarichi a valle per ampliarne la portata e poi il cantiere di sposterà nei pressi di Campodonico per la realizzazione di un’altra serie di drenaggi - aggiunge -. Al termine del cantiere, previsto per primavera prossima, potremmo essere più sicuri per le abitazioni dei nostri concittadini e la nostra tranquillità di Comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo al cantiere, proseguono i lavori di consolidamento della frana

CesenaToday è in caricamento