rotate-mobile
Cronaca

A "Sono Romagnolo" l’internazionalizzazione di "Romagna mia": sarà tradotta e farà il giro del mondo

Tra un giro di liscio ed un concerto, passeggiando tra i padiglioni di Pievesestina, sarà possibile imbattersi in stand gastronomici ricchi di prodotti tipici, vino locale e birra artigianale rigorosamente Made in Romagna

Sala convegni - Nella sala delegazioni ci sarà l’Assemblea Nazionale dei festival folk, world music, etnici e di musica popolare italiani, evento voluto dal Meeting delle Etichette Indipendenti per fare il punto della situazione sulla musica dal vivo (ore 14,30). Per entrare nel cuore della tradizione di Romagna e dare viva voce alla lingua poetica romagnola, alle 15 l’appuntamento è con le poesie dialettali recitate e cantate al grido di “perché me, a so romagnul”, con Oscar Zanotti, Liana Mussoni, Carlo Falconi, Francesco Gobbi, Antonio Gasperini. A snocciolare tradizioni e misteri della dolce terra solatia saranno, invece, il saggista Eraldo Baldini e il ricercatore Giuseppe Bellosi in un dibattito volto a restituire un affascinate affresco di quelle che sono le nostre radici (ore 17,00).

Torneo di Burraco - Non solo musica e spettacolo, quando il gioco si fa duro, i romagnoli iniziano a giocare. Al via sabato anche la prima edizione del “Burraco in Fiera”, che va ad aggiungersi alle Olimpiadi di Maraffone. In palio, per le coppie vincitrici, un montepremi da 1.500 euro (500 euro al primo classificato) e tanto divertimento.

Tante proposte del cibo - In fiera abbondano anche i sapori della nostra terra. Accanto all’intrattenimento, infatti, ci sarà una gustosa proposta enogastronomica. Tra un giro di liscio ed un concerto, passeggiando tra i padiglioni di Pievesestina, sarà possibile imbattersi in stand gastronomici ricchi di prodotti tipici, vino locale e birra artigianale rigorosamente Made in Romagna. 

LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:
"ROMAGNA MIA" TRADOTTA PER FARE IL GIRO DEL MONDO 
BASE REALE A CESENA, SEDE FANTASMA IN IRLANDA: MAXI-EVASIONE FISCALE
LE IMMAGINI IMMORTALANO IL LADRO, PRESO E PORTATO IN CELLA
SVALIGIA I NEGOZI COL "GIUBBOTTO SPECIALE": DENUNCIATO
KIT DEL LADRO IN MACCHINA: PRESO TERZETTO SOSPETTO

CON LA SCUSA DEI SOLDI FALSI ENTRA IN CASA DELL'ANZIANA, TRUFFA SVENTATA
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A "Sono Romagnolo" l’internazionalizzazione di "Romagna mia": sarà tradotta e farà il giro del mondo

CesenaToday è in caricamento