rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Sono quattro i responsabili degli imbrattamenti del Ponte romano, il Comune chiede i danni

Sono stati identificati i responsabili degli imbrattamenti in vernice spray riscontrati lo scorso mese di marzo sul Ponte Romano

Sono stati identificati i responsabili degli imbrattamenti in vernice spray riscontrati lo scorso mese di marzo sul Ponte Romano, sul muro retrostante del palazzo comunale e su un altro edificio situato in piazza Padre Lello, nel centro storico di Savignano sul Rubicone.

Grazie al sistema di videosorveglianza cittadino e a una capillare conoscenza del territorio, gli agenti della Polizia locale hanno identificato  le persone responsabili degli imbrattamenti: si tratta di 3 minorenni e un giovane maggiorenne, che hanno agito all'interno di un più vasto gruppo di ragazzi (la maggior parte dei quali è stato spettatore).

L’Amministrazione Comunale ha deliberato di sporgere denuncia a carico dei responsabili e di chiedere il risarcimento dei danni.
“Abbiamo deciso di procedere con la richiesta di risarcimento danni - affermano il Sindaco Filippo Giovannini e l’Assessore alla sicurezza Natascia Bertozzi -. Rovinare qualunque luogo di Savignano significa colpire la città e ferire il nostro orgoglio. Non possiamo e non vogliamo permetterlo. Ringraziamo la nostra Polizia locale che presidia continuamente e costantemente il territorio, riuscendo a dare risposte efficaci e tempestive alla comunità. Non tolleriamo nessun episodio vandalico o di violenza di qualunque genere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono quattro i responsabili degli imbrattamenti del Ponte romano, il Comune chiede i danni

CesenaToday è in caricamento