rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Sono 44 i ragazzi dalla provincia di Forlì-Cesena che lavorano all'Expo 2015

Il deputato Marco Di Maio: "un grande in bocca al lupo, perchè sarà una esperienza molto intensa, impegnativa, faticosa; ma anche straordinariamente arricchente

Sono 44 i ragazzi dalla provincia di Forlì-Cesena che lavorano tra i volontari che rendono possibile il funzionamento della grande macchina organizzativa di Expo2015 a Milano. A loro il deputato Marco Di Maio rivolge "un grande in bocca al lupo, perchè sarà una esperienza molto intensa, impegnativa, faticosa; ma anche straordinariamente arricchente sotto il profilo delle relazioni, dell'apprendimento, di essere al centro di un evento su cui per sei mesi saranno puntati i riflettori di tutto il mondo". 

"In questi mesi abbiamo sentito commenti e dichiarazioni di ogni tipo su Expo2015 - aggiunge Marco Di Maio -; io penso che nonostante le difficoltà, sia una enorme opportunità per il nostro Paese. Non sarà quel manipolo di esagitati che hanno devastato una parte della città di Milano a far perdere questa sfida al nostro Paese. Expo può essere quella scintilla in grado di far scattare una stagione diversa anche sotto il profilo economico, ma soprattutto su un tema gigantesco su come quello del problema della nutrizione e della sostenibilità del pianeta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono 44 i ragazzi dalla provincia di Forlì-Cesena che lavorano all'Expo 2015

CesenaToday è in caricamento