Martedì, 26 Ottobre 2021
Cronaca

Sono 107 le attività commerciali che nel primo mese hanno aderito al circuito di cashback locale

Nel corso del primo mese di attività “Io sono Cesena – cashback” registra 107 adesioni al circuito da parte delle attività commerciali cesenati

Nel corso del primo mese di attività “Io sono Cesena – cashback” registra 107 adesioni al circuito da parte delle attività commerciali cesenati. Un dato significativo e in continua crescita che rafforza la tappa zero del progetto operativo a partire dal 21 settembre prossimo.

“Sin dalla partenza di ‘Io sono Cesena’ – commenta l’Assessore allo Sviluppo economico Luca Ferrini – abbiamo riscontrato molto interesse da parte degli esercenti che hanno tanta voglia di lasciarsi alle spalle le difficoltà del periodo legato alla pandemia da Covid-19 investendo sullo sviluppo della propria attività attraverso la promozione dei propri prodotti e una ulteriore fidelizzazione del cliente. Con l’avvio del Cashback comunale, promosso insieme al Credito Cooperativo Romagnolo, la collaborazione delle Associazioni di categoria CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti ed il supporto tecnico di NBF Soluzioni Informatiche, questa tendenza è stata confermata. Di settimana in settimana infatti cresce il numero delle imprese che aderiscono al circuito. Scaricando l’App o richiedendo la tessera – prosegue l’Assessore – chi si recherà a fare acquisti negli esercizi del territorio comunale, dai negozi ai ristoranti, autofficine ma anche associazioni, avrà diritto a uno sconto cumulabile del 5 o del 2,5 per cento, a seconda del settore, che si tramuta in credito spendibile presso altri esercenti che hanno aderito al circuito”.

Come funziona

 I crediti emessi dagli esercenti saranno registrati e conservati digitalmente in un apposito account che ciascun utente potrà gestire dal proprio smartphone, tramite apposita App che avrà previamente scaricato e installato, da utilizzare per l’acquisto di beni e/o servizi presso gli esercenti aderenti all’iniziativa che sarà estensibile ad ogni nuovo partner che vorrà incentivare economie locali. 

Tutti gli esercenti che intendono aderire all’iniziativa possono farlo segnalandosi, entro il 21 settembre, attraverso il sito del Comune di Cesena al seguente link: www.comune.cesena.fc.it/cashback. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a marketing@ccromagnolo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono 107 le attività commerciali che nel primo mese hanno aderito al circuito di cashback locale

CesenaToday è in caricamento