rotate-mobile
Cronaca

"Solo per stare con te", in radio il singolo dell'estate di Mirko Casadei

Mirko Casadei torna in radio con un nuovo singolo che racconta le caldi notti estive

Dopo aver realizzato la colonna sonora del film “Tutto Liscio” uscito al cinema ad aprile di quest’anno con Maria Grazia Cucinotta e Piero Maggiò, Mirko Casadei torna in radio con un nuovo singolo che ricorda le caldi notti estive. Dal 28 giugno, infatti, sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Solo per stare con te”.

“Solo per stare con te” è un brano scritto a 4 mani insieme al cantautore Zibba. Il testo racconta dei viaggi di ritorno a casa durante le calde notti estive, viaggi di lavoro che portano l’artista lontano da casa e dalla propria terra.

”'Solo per stare con te' parla di un viaggio nella monotonia di un estate bollente – racconta Mirko Casadei - un viaggio lungo l’autostrada che mi porta lontano dalla mia terra e dalle persone che amo. In questo viaggio, che è un po’ la metafora della vita, incontro tante persone tanta gente, vedo posti nuovi straordinari, che pero mi sembrano sempre gli stessi. La voglia di ripartire a tutta velocità si fa sentire presto. Conto le ore che mi separano da casa mia, per vedere il mio mare, la mia Romagna, solo per stare con te…il mio grande amore, Noa la mia nipotina di 6 anni. Ho scritto questa canzone insieme a Zibba, un grande ed eccezionale autore e interprete".

Continua il tour estivo di Mirko Casadei, alla guida della storica Orchestra Casadei. Oltre 30 concerti in tutte le più belle location estive della penisola italiana. Un tour unico che prevede in scaletta brani per la prima il nuovo singolo “Solo per stare con te”, oltre ai brani di repertorio che intrecciano suoni e sapori di generi musicali pop-folk di svariate provenienze (liscio, reggae, ska e taranta). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Solo per stare con te", in radio il singolo dell'estate di Mirko Casadei

CesenaToday è in caricamento