rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà alle popolazioni terremotate: le scuole di Cesena raccolgono fondi

L'iniziativa vede impegnate tutte le scuole del 4° circolo didattico di Cesena in aiuto della scuola primaria di Montegallo di Ascoli Piceno

Inizia sabato e continuerà per tutto il mese, l'iniziativa a scopo benefico che vede impegnate tutte le scuole del 4° circolo didattico di Cesena in aiuto della scuola primaria di Montegallo di Ascoli Piceno colpita dal recente terremoto nelle Marche. "Con un piccolo contributo da parte di tutti si può fare tanto!": è questo lo spirito che muove ragazzi, genitori e corpo scolastico per aiutare gli amici di Montegallo, con i bambini che aiutano altri bambini icorniciando il più bel modo di vivere il Natale. "Attraverso la raccolta fondi - affermano la Dirigente Scolastica Giovanna Tufarelli e l'Associazione Genitori 4° Circolo Age4 - si cercherà di raggiungere una somma sufficiente per l'acquisto di materiale didattico e giochi da giardino per tutti i ragazzi marchigiani che in questo momento si trovano a frequentare la scuola e seguire le lezioni scolastiche in un container". Chi vuole aderire all'iniziativa troverà la cassettina per l'offerta all'ingresso delle scuole da sabato in avanti per tutto il mese. Anche i bambini verranno sensibilizzati sull'argomento dalle insegnanti attraverso la visione di un video della Protezione Civile dell'Emilia Romagna, recentemente coinvolta in prima linea proprio nella costruzione della cittadella della solidarietà nel comune marchigiano.

Queste le scuole impegnate nell'iniziativa: le scuole primarie Fiorita - Cesena, Salvo D'Acquisto - Cesena, Franco Gambini - Calisese, Il Gelso - Ponte Pietra, Macerone, Palmerini - Montiano e le scuole dell'infanzia Colibrì - Calisese, Girasoli - Ponte Pietra, Le Colline - Montenovo di Montiano, Arcobaleno - Case Missiroli, Case Castagnoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà alle popolazioni terremotate: le scuole di Cesena raccolgono fondi

CesenaToday è in caricamento