Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Sogliano, "A sostegno di chi ha più bisogno": donati 300 chili ci cibo per le famiglie in difficoltà

Il segretario di zona della Coldiretti cesenate Sauro Benvenuti ha consegnato 300 chili di prodotti alimentari all'amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Quintino Sabattini, dalla vice Rossana Laghi e dall'assessore Mauro Nucci

"A sostegno di chi ha più bisogno", l'iniziativa promossa da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica con la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese, ha fatto tappa nel Comune di Sogliano al Rubicone. Il segretario di zona della Coldiretti cesenate Sauro Benvenuti ha consegnato 300 chili di prodotti alimentari all'amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Quintino Sabattini, dalla vice Rossana Laghi e dall'assessore Mauro Nucci.

"Grazie alla collaborazione con l'amministrazione comunale - spiega Benvenuti - le famiglie indigenti residenti sul territorio riceveranno un pacco di oltre 50 chili con prodotti 100% Made in Italy come pasta e riso, Parmigiano Reggiano e Grana Padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott'olio, dolci, stinchi, cotechini e prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e formaggi. Abbiamo voluto dare un segno tangibile della solidarietà della filiera agroalimentare italiana verso le fasce più deboli della popolazione colpite dalle difficoltà economiche".

Un'operazione che vuole essere un segnale di speranza per tutti coloro che in questi mesi hanno pagato più di altri le conseguenze economiche e sociali dell'emergenza Covid. "I sostanziosi pacchi alimentari affidatici da Coldiretti - è il commento del primo cittadino - sono stati consegnati alle famiglie che avevamo già individuato. È stato molto gratificante vedere la sorpresa, lo stupore e la gratitudine sui loro volti. Ringraziamo Coldiretti a nome di tutta la cittadinanza Soglianese per questa bella collaborazione".?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sogliano, "A sostegno di chi ha più bisogno": donati 300 chili ci cibo per le famiglie in difficoltà

CesenaToday è in caricamento