menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Soggiorno studio per la 4B e la 4C del Liceo Linguistico "Ilaria Alpi"

"Non sono mancati momenti di svago - afferma il dirigente Simonetta Bini - tempo libero da passare tutti insieme in giro per la città, pomeriggi in spiaggia e laboratorio di tapas, esperienza in cui i ragazzi si sono divertiti cimentatandosi nella preparazione di tipici piatti spagnoli"

Inizio speciale la 4B e la 4C del Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" di Cesena che hanno aperto l'anno scolastico con un soggiorno studio nella città di Valencia. Gli alunni, partiti il 12 settembre e rientrati il 18, per una settimana hanno vissuto un'esperienza di completa immersione nella realtà spagnola. Ospitati in famiglia, i ragazzi hanno potuto godere della quotidianità e delle tradizioni spagnole, oltre che a mettere in pratica ed arricchire significativamente le loro competenze comunicative in lingua straniera.

A questo fine hanno quotidianamente partecipato a lezioni in lingua della durata di 5 ore, con attività dentro e fuori dalla scuola: particolare, in questo senso, la lezione al Mercado Central dove i ragazzi hanno potuto mettersi in gioco in un contesto autentico. Al pomeriggio, escursioni e visite guidate nei luoghi emblematici della città, quali la Lonja de la Seda, la Catedral e il Miguelete, il giardino del Turia e la Città delle Arti e delle Scienze. In quest'ultima i ragazzi hanno visitato, oltre all'interattivo Museo delle Scienze, l'Oceanográfic (uno degli acquari più grandi d'Europa) e assistito allo spettacolo dei delfini, nonché alla proiezione di un documentario in 3D presso l'Hemisféric, spettacolare cinema Imax che vanta la sala più capiente della penisola iberica. "Non sono mancati momenti di svago - afferma il dirigente Simonetta Bini - tempo libero da passare tutti insieme in giro per la città, pomeriggi in spiaggia e laboratorio di tapas, esperienza in cui i ragazzi si sono divertiti cimentatandosi nella preparazione di tipici piatti spagnoli. Un inizio di anno scolastico per altri insolito ma che, per il Liceo Linguistico "Ilaria Alpi", è ormai consuetudine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento