Anziano scivola nel Savio e resta intrappolato nel fango

I carabinieri della compagnia di Cesena hanno faticato non poco per scendere giù dall'argine e riportare sulla strada l'anziano rimasto bloccato alla base di uno dei piloni del ponte della via Emilia a pochi metri dall'acqua del Savio

Il luogo dell'incidente e le tracce nel fango (Foto Sapone)

Un anziano è scivolato nell'alveo del fiume Savio all'altezza del Ponte Nuovo e non riusciva più a risalire. Anzi nella chiamata di soccorso ha spiegato si essere rimasto bloccato nel fango e si sentirsi sprofondare sempre di più ad ogni movimento, a causa della melma creata dall'ultima ondata di piena del fiume. E' la disavventura capitata ad un 81enne del quartiere Oltresavio, intorno alle 11 di mercoledì.

I carabinieri della compagnia di Cesena hanno faticato non poco per scendere giù dall'argine e riportare sulla strada l'anziano rimasto bloccato alla base di uno dei piloni del ponte della via Emilia a pochi metri dall'acqua del Savio. Non è ben chiaro il motivo per cui l'uomo si trovasse lì, se sia scivolato dall'argine o che abbia deciso di camminare fuori dal sentiero, non riuscendo però alla fine a riguadagnare la strada e rimanendo intrappolato nella fanghiglia dentro l'area dell'ultima piena del fiume.

I carabinieri e il personale del 118, intervenuto sul posto con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, una volta riportato l'anziano in strada, all'incrocio tra la via Matteotti e via Cattolica, lo hanno medicato e trasportato all'ospedale Bufalini. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento