rotate-mobile
Cronaca

Soccorsi, ventitré nuovi angeli neri pronti a tutto

Cesena può contare su 23 nuovi angeli neri. Sono i sub che hanno finito il corso avanzato per sommozzatori; dopo 60 ore di attività sul campo e 40 di teoria si sono guadagnati il brevetto

Cesena può contare su 23 nuovi angeli neri. Sono i sub che hanno finito il corso avanzato per sommozzatori; dopo 60 ore di attività sul campo e 40 di teoria si sono guadagnati il brevetto. La consegna è avvenuta presso la sede del centro soccorso sub Roberto Zocca a San Martino in Fiume.

Il presidente Dario Fantini ha fatto gli onori di casa accogliendo istituzioni civili, tra cui sindaci, assessori rappresentanti della protezione civile, e militari come il comandante della guardia costiera di Cesenatico Rosamarina Sardella. Presente anche un gruppo di agenti della Guardia di Finanza del Reparto operativo aeronavale. Nel cortile del centro erano in mostra i diversi tipi di mezzi di cui dispongono per poter intervenire nel modo adeguato in ogni occasione.

Gli angeli neri

Tra gli impieghi degli angeli neri si segnalano diverse missioni nell'Adriatico e nel Tirreno tra cui anche l'appoggio nelle ricerche dei superstiti della Costa Concordia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soccorsi, ventitré nuovi angeli neri pronti a tutto

CesenaToday è in caricamento