rotate-mobile
Cronaca

I locali che dicono 'no' alle slot avranno il marchio "slot free" dal Comune

La Regione definirà il logo "Slot freE-R", ma saranno i Comuni, su delega della Regione stessa, il punto di riferimento sia per la pubblicazione che per il rilascio del marchio

La Regione definirà il logo “Slot freE-R”, ma saranno i Comuni, su delega della Regione stessa, il punto di riferimento sia per la pubblicazione che per il rilascio del marchio. Lo stabilisce una delibera di Giunta sul “Piano integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio di dipendenza dal gioco patologico 2014-2016” (ai sensi della L.r. 5/2014) approvata oggi dall’Assemblea legislativa regionale.

Le dichiarazioni di adesione per il rilascio del marchio regionale destinato agli esercizi liberi da slot machine dovranno essere inoltrate al Comune sul cui territorio viene esercitata l’attività e lo stesso curerà l’istruttoria e il rilascio del logo. I Comuni terranno inoltre aggiornato un pubblico elenco (inserito anche nelle pagine web dell’Ente) degli esercizi che possono fregiarsi del marchio regionale. Viene prevista una verifica annuale ai fini del mantenimento del marchio attraverso un controllo sul sito web di Aams, eventualmente supportata da un sopralluogo in loco della polizia municipale. Il possesso del marchio (come già definito nella precedente delibera) costituirà prerequisito per l’ottenimento di forme di valorizzazione e eventuali incentivazioni di carattere economico da parte del Comune sul cui territorio viene esercitata l’attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I locali che dicono 'no' alle slot avranno il marchio "slot free" dal Comune

CesenaToday è in caricamento