rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Lo skate-park è nel suggestivo parco, ma è un po' "anziano": in arrivo riqualificazione ed allargamento

"Il luogo è molto bello perché, comunque, è in mezzo a un parco. Sicuramente, però, ha necessità di essere aggiornato perché le rampe in cemento sono un po' vecchie"

Piccolo e un po' "anzianotto". Queste sono le definizioni utilizzabili per lo skatepark di Rio Salto a Savignano sul Rubicone nonostante sia frequentato quotidianamento da moltissimi ragazzi e ragazze. Una parte di loro si va allenare anche al parco di San Mauro Pascoli, dov'è presente la "Skate School" di Cesena, ma altri - che non hanno voglia o possibilità di spostarsi - pur frequentandolo, avrebbero piacere di avere a disposizione uno spazio moderno e più funzionale per potersi allenare con maggior rigore o solo divertirsi con lo skate o i roller.

"Il luogo è molto bello perché, comunque, è in mezzo a un parco - spiega Mattia Cecchetti della Skate School, professionista del settore - Sicuramente, però, ha necessità di essere aggiornato perché le rampe in cemento sono un po' vecchie. Io so che il Comune ha tutte le intenzioni di metterci mano perché nei vari incontri che abbiamo avuto ha sempre cercato di coinvolgerci".

L'amministrazione, infatti, qualche mese fa, anche a fronte degli ottimi risultati ottenuti nei campionati nazionali da un giovane savignanese, aveva contattato la Skate School per avere sia consigli progettuali sulle rampe che per un loro impegno nel formare una squadra locale.    

"E' tra le nostre priorità - ha spiegato il sindaco Filippo Giovannini - anche perché sappiamo che viene molto utilizzato dai nostri giovani e necessita di una bella rivisitazione, magari anche di un allargamento. Purtroppo non riusciremo a realizzarlo entro l'estate ma cercheremo di fare il massimo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo skate-park è nel suggestivo parco, ma è un po' "anziano": in arrivo riqualificazione ed allargamento

CesenaToday è in caricamento