rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Al parco di Ponente arriva lo skate park: avrà anche una connessione wifi gratuita

Al Parco Pubblico di Ponente partiranno i lavori per la realizzazione di uno skate park. “Sono molto orgogliosa di poterlo annunciare” ha detto l’Assessore alle Politiche Giovanili, Lina Amormino

Al Parco Pubblico di Ponente di Cesenatico partiranno i lavori per la realizzazione di uno skate park. “Sono molto orgogliosa di poterlo annunciare” ha detto l’Assessore alle Politiche Giovanili, Lina Amormino nel presentare il progetto. “Per dare risposte ai giovani bisogna innanzitutto saperli ascoltare e questo abbiamo fatto. Oggi i ragazzi ci chiedono spazi aperti, curati, attrezzati dove poter fare sport e coltivare nuove amicizie. L’appello che ci è stato rivolto non è rimasto inascoltato”.

Un gruppo di genitori si è fatto promotore dell’iniziativa, raccogliendo le firme necessarie per poter chiedere l’intervento del Comune. “Oggi il progetto che andremo a realizzare ripagherà lo sforzo e l’impegno di queste persone e dei tanti ragazzi di Cesenatico che per poter usufruire di una struttura di questo tipo erano costretti a spostarsi a Gambettola o Cesena”, continua l’Assessore.

Insieme ai genitori si è individuata prima di tutto l’area più adatta per la realizzazione dello skate park. Nel Parco di Ponente, quindi,  verrà costruito un impianto con tanto di rampe e staffe per gli esercizi dei principianti e di ostacoli che permetteranno ai più esperti di cimentarsi in spettacolari evoluzioni. “Abbiamo dato il via alla progettazione cercando di rispondere alle esigenze degli skaters locali – prosegue Lina Amormino – invitandoli a partecipare alla stesura, facendoci consigliare caratteristiche delle pendenze e degli ostacoli da installare”. Non è tutto qui perché l’area individuata sarà dotata di una copertura wifi che permetterà ai ragazzi di poter accedere ad internet, condividendo magari foto e video delle loro esibizioni in tempo reale.
 
“Credo – conclude l’Assessore Amormino – che i progetti condivisi e dal grande significato sociale come questo debbano essere sposati in toto e l’amministrazione non può fare a meno che appoggiarli e sostenerli con tutte le forze e il Sindaco Roberto Buda ha da subito appoggiato questa richiesta spiega l'assessore. Sarebbe bello, e ci proveremo, inserire elementi caratteristici e di valore artistico nell’impianto, magari puntando anche sul riciclo per dare ulteriore valore a questo nuovo luogo di aggregazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al parco di Ponente arriva lo skate park: avrà anche una connessione wifi gratuita

CesenaToday è in caricamento