menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cesenatico, Gatteo e Gambettola: in corso di regolarizzazione i servizi di raccolta rifiuti

Permangono problemi sull’area costiera (in particolare Valverde e Villamarina di Cesenatico e Gatteo a Mare), dove il servizio di raccolta rifiuti sta progressivamente riprendendo

Le piogge eccezionali e le conseguenti esondazioni di fiumi e torrenti che hanno interessato alcune zone del Cesenate stanno continuando a causare difficoltà nello svolgimento dei servizi ambientali gestiti e da Hera. Permangono problemi sull’area costiera (in particolare Valverde e Villamarina di Cesenatico e Gatteo a Mare), dove il servizio di raccolta rifiuti sta progressivamente riprendendo grazie anche al riposizionamento delle centinaia di contenitori stradali ribaltati dalla furia dell’acqua e ad operazioni supplementari per pulizia arenile,  a Gambettola (per via dello straripamento del torrente Rigossa), Gatteo paese (in particolare a S. Angelo), e alcune zone di Cesena (a macchia di leopardo). Gli operatori della Direzione Servizi Ambientali di Hera stanno cercando da ore di far fronte all’emergenza in queste zone con in totale 2 gru, alcune spazzatrici, 20 persone e 15 mezzi.

Ritiro rifiuti ingombranti a domicilio - La situazione della raccolta rifiuti ingombranti provenienti dalle cantine allagate e locali interrati è invece ancora in fase di emergenza: per questo Hera desidera fare un’importante raccomandazione a tutti i cittadini e alle aziende che hanno necessità di disfarsi di suppellettili danneggiate e altri scarti. Per smaltire adeguatamente questi materiali, è indispensabile segnalare la cosa al numero verde 800 999 500 (normalmente attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22 e il sabato dalle ore 8 alle ore 18): gli operatori fisseranno il ritiro del materiale sulla base del calendario del servizio, potenziato grazie ai mezzi d’emergenza messi a disposizione da Hera per far fronte alla calamità, che passeranno a raccogliere appena possibile i rifiuti, stoccati in via del tutto eccezionale -considerata la gravità della situazione -davanti alle abitazioni ed attività colpite dalla calamità, facendo attenzione a non compromettere l’igiene e la sicurezza. Questo i numeri a cui fare riferimenti per i servizi di pronto intervento Hera, gratuiti e attivi 24 ore su 24, tutti i giorni:  acqua e fognature: 800 713 900; gas: 800 713 666; teleriscaldamento: 800 713 699.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento