Cesena nel ghiaccio: scuole aperte lunedì, ma martedì disposta la chiusura

La dama bianca ha baciato la città malatestiana con fiocchi copiosi, mentre la colonnina di mercurio è oscillata tra -3 e -4°C

La nevicata di lunedì mattina ha un po' colto di sorpresa i cesenati. La dama bianca ha baciato anche la città malatestiana con fiocchi copiosi, mentre la colonnina di mercurio è oscillata tra -3 e -4°C. Inevitabili i disagi causati dalla precipitazione. Non sono mancate alcune uscite di strada per l'asfalto reso insidioso dal ghiaccio, ma fortunatamente non vi sono stati feriti. Sono stati attivati i mezzi spalaneve non solo nell'immediato entroterra, dove la neve è caduta con più insistenza, ma anche in città.

VIDEO - La nevicata su Cesena vista dall'alto e nell'entroterra

Per quanto riguarda il trasporto pubblico urbano, gli autobus si sono dotati di equipaggiamenti invernali, con conseguenti inevitabili ritardi. Sempre l'amministrazione informa che "i servizi comunali hanno distribuito il sale nei principali passaggi pedonali. Si invitano pedoni e automobilisti, a prestare la massima prudenza".

Le scuole sono rimaste regolarmente aperte, ma già martedì saranno chiuse, come disposto lunedì pomeriggio dal sindaco Paolo Lucchi. Altre nevicate sparse sono attese anche martedì mattina e presumibilmente giovedì. La neve ha fatto saltare l’incontro con il regista Leonardo Di Costanzo e la proiezione del film "L'intrusa", in programma per lunedì sera al Cinema San Biagio nell’ambito di Cinemanimamente. L’appuntamento sarà recuperato in data da destinarsi.

Scuole chiuse negli altri Comuni: le informazioni
Filtraggi in E45 e A14 per lo stop ai camion
Il Consorzio di bonifica: "Evitati gravi allagamenti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento