menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il fiume Borello oggi (Foto Davide Sapone)

Il fiume Borello oggi (Foto Davide Sapone)

Meteo, insiste il maltempo. Non solo pioggia, ma raffiche di vento fino a 70 km/h

Il cattivo tempo insisterà anche giovedì, con piogge intermittenti. Le temperature sono previste in aumento, con la colonnina di mercurio che oscillerà tra 12 e 17 gradi, mentre le minime tra 9 e 12 gradi

Piogge insistenti e raffiche di vento fino a 70 km/h. Sono gli effetti della nuova ondata di maltempo che sta interessando in queste ore il cesenate e che persisterà anche nei prossimi giorni con precipitazioni intermittenti. La causa è l'approfondimento di una depressione africana sul Tirreno centrale, che richiama aria mite e umida. La Protezione Civile ha attivato un'allerta per vento, pioggia, criticità idraulica e idrogeologica fino alla mezzanotte tra giovedì e venerdì.

DATI - A Cesena sono 16 i millimetri di pioggia registrati dalla stazione del servizio meteorologico dell'Arpa, mentre più copiosa è risultata la precipitazione a Roversano, dove si è attivato uno smottamento sull'omonima via, all’angolo con via Arzano. Qui il pluviometro ha registrato oltre 34 millimetri di pioggia. A Corsicchie, località ad oltre 1200 metri, sono stati misurati 41 millimetri di precipitazione. Meno interessata la fascia costiera, con valori attorno ai 15 millimetri, mentre sul Bacino del Rubicone spiccano gli oltre 44 millimetri di Santa Paola.

VENTO - Ombrelli aperti, ma con tanta fatica a causa del forte vento. Raffiche di oltre 70 chilometri orari sono state misurate a San Giorgio, mentre a Sant'Egidio quella più intensa è stata di 66 chilometri orari. A Cesenatico sono stati messi in sicurezza alcuni pini pericolanti in viale Carducci, con un tratto di strada chiuso per circa un'ora dalla Polizia Municipale. Mare mosso, ma senza particolari problemi, con l'altezza massima dell'onda che ha raggiunto i 2,27 metri secondo quanto rilevato dalla boa ondametrica.

TENDENZA - Il cattivo tempo insisterà anche giovedì, con piogge intermittenti. Le temperature sono previste in aumento, con la colonnina di mercurio che oscillerà tra 12 e 17 gradi, mentre le minime tra 9 e 12 gradi. Variabilità anche venerdì, con cielo molto nuvoloso e deboli piogge. In serata tendenza a schiarite, con esaurimento dei fenomeni. Seguirà un aumento della pressione, con bel tempo e temperature in progressivo aumento nel corso del periodo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento