rotate-mobile
Cronaca

"Situazione inedita e complessa", oltre 140 ricoveri al Bufalini: ecco altri 26 posti letto Covid

In pratica si tratta del dato più alto da inizio pandemia che porta l’ospedale cesenate a riorganizzare nuovamente i propri spazi

In questi ultimi giorni all’ospedale Bufalini si è registrato un forte aumento dei ricoveri di pazienti positivi al virus Sono oltre 140 in questo momento. In pratica si tratta del dato più alto da inizio pandemia e che porta l’ospedale cesenate a riorganizzare nuovamente i propri spazi per mettere a disposizione ulteriori letti Covid.

Il bollettino giornaliero

Nel dettaglio, ai 16 posti letto per pazienti acuti attivati venerdì scorso al quarto piano si vanno ad aggiungere altri 8 posti convertendo l’UTIC e saranno progressivamente attivati a partire da domani, mercoledì 10 marzo, ulteriori 18 posti sempre al settimo piano dell’ospedale, presso la Cardiologia che verrà temporaneamente trasferita al terzo piano. Complessivamente i posti letti per acuti saliranno a 156.

“Un livello di presenze così alto non si è mai registrato al Bufalini, nemmeno a marzo scorso quando l’ospedale aveva superato quota 100  – afferma il direttore del Presidio Ospedaliero Carlo Lusenti. “Non ci aspettavamo un incremento simile in così pochi giorni, siamo di fronte ad una situazione inedita e complessa, che va ridefinita e determinata continuamente, a seconda delle necessità e dell’afflusso di pazienti che richiedono un ricovero ospedaliero”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Situazione inedita e complessa", oltre 140 ricoveri al Bufalini: ecco altri 26 posti letto Covid

CesenaToday è in caricamento