rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

L'Orogel Stadium sbarca sul web con un un sito a suo nome: storie e aneddoti

Lo stadio di Cesena sbarca sul web con storie, aneddoti, fotografie inedite e il racconto degli eventi che si svolgono nell'impianto sportivo. Sito e social network saranno attivi dalla prima partita del campionato

Lo stadio di Cesena sbarca sul web con storie, aneddoti, fotografie inedite e il racconto degli eventi che si svolgono nell’impianto sportivo. Sito e social network saranno attivi dalla prima partita del campionato del Cesena, sabato contro il Brescia. A un anno di distanza dall'innovativo contratto di sponsorizzazione che ha creato la nuova denominazione “Orogel Stadium- Dino Manuzzi”, è stato realizzato un progetto online per coinvolgere gli appassionati sportivi. 

Sul nuovo sito www.orogelstadium.it, dotato di un’interfaccia grafica moderna e funzionale, sarà possibile rimanere aggiornati sulle partite del Cesena, del Romagna Centro e sulle altre manifestazioni sportive che hanno luogo dentro l’Orogel Stadium-Dino Manuzzi. Ma non solo: troveranno spazio nella sezione news tutti gli aggiornamenti sulle presentazioni che avvengono nella sala stampa e in campo. Compresi i grandi eventi come la kermesse sportiva Kick Off dell’estate 2015. Il portale racchiude una serie di curiosità e di notizie che riguardano l’impianto: dai numeri della capienza alle dimensioni del campo, dalle foto storiche ai video che raccontano gli angoli più nascosti dell’Orogel Stadium. 

"Si tratta di uno dei pochi stadi italiani a dotarsi di un portale così avanzato e aggiornato", spiega una nota.  Ad affiancare il sito dello stadio saranno aperti anche i profili ufficiali sui maggiori social network, da Facebook a Twitter, passando per Instagram e Foursquare, con un piano editoriale che prevede notizie aggiornate ogni giorno. La creazione del progetto è stata affidata al cesenate Gianluca Rossi (a capo di bitfoot.it), già coordinatore del progetto di comunicazione del Cesena Calcio dal 2013.

"Appoggio pienamente il progetto realizzato da Orogel che permetterà di fare conoscere maggiormente le funzionalità e le bellezze che questo impianto è in grado di offrire – spiega Giorgio Lugaresi, presidente del Cesena Calcio -. Siamo orgogliosi di avere il primo stadio in Italia che prende il nome da una delle più importanti aziende del territorio. Considero l'Orogel Stadium come una piccola bomboniera dove le famiglie possono trascorrere piacevoli giornate all'insegna dello sport e del divertimento". "Non sempre si ha la fortuna di fare coincidere il lavoro con le proprie passioni personali- ammette Gianluca Rossi, curatore del progetto di comunicazione dell’Orogel Stadium-  ma da tifoso di calcio e professionista della comunicazione ho raggiunto l'obbiettivo grazie all'Orogel Stadium e al Cesena Calcio, ed è per questo che ripongo un'attenzione maniacale in ogni aspetto dei progetti che mi sono stati affidati”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Orogel Stadium sbarca sul web con un un sito a suo nome: storie e aneddoti

CesenaToday è in caricamento