rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico.it, online il nuovo sito internet turistico

Nella sala conferenze del Palazzo del Turismo di Cesenatico, è stato presentato ufficialmente l’intervento di restyling sul sito turistico istituzionale del Comune di Cesenatico

Nella sala conferenze del Palazzo del Turismo di Cesenatico, è stato presentato ufficialmente l’intervento di restyling sul sito turistico istituzionale del Comune di Cesenatico. La nuova veste grafica del portale www.cesenatico.it , è stata svelata nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il Sindaco di Cesenatico Roberto Buda, l’ Assessore al Turismo e allo Sport Vittorio Savini, l’Assessore al Turismo della Provincia di Forlì-Cesena Iglis Bellavista e alcuni funzionari del Servizio Turismo della Regione Emilia-Romagna e dei Comuni di Cesena, Gatteo e San Mauro Pascoli, partner del progetto.

Cesenatico è il Comune capofila della redazione “Cesenatico e Dintorni”, appartenente al Sistema Informativo Regionale per il Turista, alla quale aderiscono anche i Comuni di Gatteo, San Mauro Pascoli e Cesena. Il restyling ha interessato i siti delle località tre località, offrendo un’ immagine profondamente rinnovata rispetto a quella precedente, più moderna e funzionale ai bisogni dell’utente, con tante nuove foto e contenuti sempre più aggiornati sugli eventi, sui musei e monumenti da visitare in città, ricco di curiosità e di informazioni utili per turisti e cittadini.
Le novità che saltano immediatamente all’occhio del navigatore sono rappresentate senza dubbio dall’immediatezza nella consultazione delle ultime notizie, posizionate al centro della home page e caratterizzate da un’immagine identificativa, e dalla presenza, sul lato sinistro della pagina, di una sezione dedicata agli eventi imminenti organizzati in città, collegati ad un calendario che consente di visualizzare, giorno per giorno, tutte le manifestazioni in programma.

Sempre in posizione centrale, sono evidenziate “le 5 visite immancabili” da effettuare durante il soggiorno a Cesenatico (Museo della Marineria, Casa Moretti, Porto canale, Piazza delle Conserve e Spazio Pantani), affiancate dal box contenente una notizia “Speciale” su una particolarità turistica.
A fondo pagina, nel banner “Da non perdere”, sono stati inseriti i link ai siti correlati, cioè Museo della Marineria, Spazio Pantani, Emilia Romagna Turismo, Portale Turismo Provincia di Forlì-Cesena e Comune di Cesenatico.

Ogni località é caratterizzata da una “slider” (sezione in testa alla pagina) dove scorrono in sequenza alcune immagini di grande formato che ne identificano le peculiarità.
“Il restyling del sito – dichiara il Sindaco di Cesenatico Roberto Buda - si inserisce in un progetto di promozione turistica al passo coi tempi, in un ottica di rinnovamento e di modernizzazione che non può prescindere dal web come canale principale per la comunicazione e come strumento per attirare nuovi turisti”.
Il nuovo sito, come un vero e proprio magazine, informerà a tutto campo su iniziative ed eventi, con l’obiettivo di diventare un punto di partenza non solo per l’approfondimento delle manifestazioni organizzate sul territorio, ma anche per una navigazione libera alla scoperta di tutte le risorse che Cesenatico offre 365 giorni all’anno.
L’intervento di restyling è stato realizzato da Choco Studio, specializzato in consulenza, design e produzione per progetti web, in collaborazione con il consulente tecnico Enrico Zoffoli e con il coordinamento del Servizio Turismo dei Comuni di Cesenatico, Gatteo e San Mauro Pascoli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico.it, online il nuovo sito internet turistico

CesenaToday è in caricamento