rotate-mobile
Cronaca

Furti in abitazione, banda catturata dall'Arma. Il sindaco Lucchi: "Lo Stato c'è"

Giovedì i tre militari feriti hanno ricevuto la visita del generale di brigata dell'Arma dei Carabinieri, Claudio Domizi, al vertice del comando legione Carabinieri "Emilia Romagna"

Il sindaco di Cesena Paolo Lucchi esprime soddisfazione per l’operazione congiunta dei Carabinieri di Forlì e Cesena che ha permesso, mercoledì sera, di catturare due dei tre componenti di una banda di ladri dedita a furti in abitazioni. "L’operazione di mercoledì sera - commenta il primo cittadino - che tra l’altro ha comportato anche il ferimento, per fortuna lieve, di tre militari, a cui auguro una pronta guarigione, ci dimostra con tutta evidenza come le forze dell’ordine, in questo caso i Carabinieri, nonostante le critiche ingenerose di alcuni, stiano operando con il massimo dell’attenzione e dello sforzo, e per questo ringrazio il Comandante provinciale, il colonnello Fabio Coppolino, ed il capitano Fabio Di Benedetto, comandante della Compagnia di Cesena".

"Operazioni come questa - prosegue il primo cittadino - oltre ad assicurare alla giustizia dei pericolosi malviventi, confermano ai cittadini che lo Stato e le istituzioni ci sono e sono in grado di proteggerli. Tuttavia, per continuare ad ottenere questi importanti risultati, oltre che per aumentare nei cesenati il senso di sicurezza percepita, serve proseguire nell’impegno perché sia garantito a Cesena un organico di Forze dell’ordine come quello che merita una città come la nostra, di 97mila abitanti. Motivo per il quale, nei giorni scorsi, sono tornato nuovamente a chiedere sia al Ministro dell’Interno che al Ministro della Difesa di destinare alla nostra città più poliziotti e carabinieri. Credo che su questo fronte non si debba mollare fino a che non porteremo a casa il risultato che tutti i cesenati si aspettano". Giovedì i tre militari feriti hanno ricevuto la visita del generale di brigata dell'Arma dei Carabinieri, Claudio Domizi, al vertice del comando legione Carabinieri "Emilia Romagna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in abitazione, banda catturata dall'Arma. Il sindaco Lucchi: "Lo Stato c'è"

CesenaToday è in caricamento