rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Sindaco e assessore visitano il ciclodromo di Reggio Emilia: "Modello da imitare per l'impianto di Villamarina"

La visita è stata organizzata per conoscere da vicino una realtà attiva da oltre vent’anni e trovare spunti per un corretto modello di gestione e valorizzazione da applicare all’impianto che sta per aprire a Villamarina

Il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli e l’assessore allo sport Gaia Morara si sono recati in visita a Reggio Emilia per vedere da vicino il Ciclodromo “Giannetto Cimurri” realtà attiva da oltre vent’anni. L’impianto di proprietà comunale, e gestito dall’ASD Cooperatori, rappresenta un esempio virtuoso di impianto sportivo pubblico ed è un esempio da osservare e studiare per l’imminente apertura del Ciclodromo di Villamarina. Il Cimurri è un luogo che fa parte del tessuto sociale e sportivo non solo di Reggio Emilia ma di tutta la regione Emilia-Romagna e oltre con un anello da 1000 metri e uno da 600 metri che permettono a giovani e adulti di allenarsi e gareggiare in totale sicurezza. 
 
Il Sindaco e l’assessore sono stati accolti da Roberto Camorani, presidente della ASD Cooperatori e da Mauro Rozzi e Silvia Signorelli, rispettivamente presidente e direttrice della Fondazione per lo sport del Comune di Reggio Emilia. Della delegazione cesenaticense facevano parte anche Silvio Mini, Dirigente allo sport del Comune di Cesenatico e Simona Savini, Responsabile del servizio. 
 
"Intanto voglio ringraziare di cuore per questo invito a visitare un impianto che è un modello per noi: studiare, capire e qualche volta anche imitare i modelli virtuosi è doveroso e devo dire che è stata una giornata formativa e importante sotto tanti punti di vista. I lavori del nostro Ciclodromo vanno avanti spediti e ci siamo quasi, poi arriverà tutta la parte di affidamento per la gestione dell’impianto e si aprirà una fase nuova per lo sport cittadino", le parole del sindaco Matteo Gozzoli. 
 
"Sono felice che il Comune di Cesenatico abbia ricevuto questo invito perché è stata una giornata molto significativa. Il Cimurri è un punto di riferimento per noi che, dopo aver vinto la sfida di costruire un impianto così importante e all’avanguardia ora saremo chiamati alla parte più importante: valorizzare e far splendere il Ciclodromo che diventerà il più grande su tutto il territorio regionale. Cesenatico è pronta e credo che abbia tutte ole carte in regola per diventare ancora più protagonista a livello sportivo, sociale e turistico", il commento dell’assessore Gaia Morara. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco e assessore visitano il ciclodromo di Reggio Emilia: "Modello da imitare per l'impianto di Villamarina"

CesenaToday è in caricamento