rotate-mobile
Cronaca

Sindaco e assessore scrivono agli universitari: "Dal Comune risorse per gli affitti ai fuori sede"

“Cari studenti, care studentesse – scrivono gli Amministratori – ci auguriamo che l’imminente avvio dell’Anno Accademico possa darvi l’opportunità di tornare a frequentare il Campus di Cesena"

In vista della ripartenza del nuovo Anno Accademico il Sindaco Enzo Lattuca e l’Assessora alla Ricerca e all’Università Francesca Lucchi hanno scritto agli oltre 5 mila studenti iscritti al Campus universitario di Cesena augurando loro un buon inizio nel pieno rispetto delle normative vigenti tese a limitare la diffusione del contagio di COVID-19.

“Cari studenti, care studentesse – scrivono gli Amministratori – ci auguriamo che l’imminente avvio dell’Anno Accademico possa darvi l’opportunità di tornare a frequentare il Campus di Cesena ripartendo, laddove possibile e compatibilmente con le normative e le precauzioni che quest’epoca storica ci impone, con l’attività didattica in presenza”.

Poi, rivolgendosi agli universitari fuori sede. “Per chi di voi è uno studente o studentessa fuori sede che decide di trasferirsi a Cesena, come Amministrazione comunale – grazie anche a risorse messe a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna – abbiamo deciso di mettere in atto misure di sostengo all’affitto, estendendo anche agli studenti universitari la possibilità di partecipare al bando a sostegno delle famiglie in difficoltà nel pagamento dell’affitto ad uso abitativo”.

Possono fare domanda tutti gli studenti iscritti a uno dei corsi del Campus di Cesena, che risultino domiciliati a Cesena, e con ISEE del nucleo famigliare inferiore ai 30.000 euro. Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il bando e l’apposita modulistica dal sito internet del Comune di Cesena (www.comune.cesena.fc.it) o dell’Unione Valle Savio (www.unionevallesavio.it), alla voce “Sostegno all’affitto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco e assessore scrivono agli universitari: "Dal Comune risorse per gli affitti ai fuori sede"

CesenaToday è in caricamento